80 mq Distribuiti in Maniera Intelligente

Radiant White, ristrutturami ristrutturami Soggiorno minimalista
Loading admin actions …

Infine arrivò il giorno e Roberta e Antonio decisero che era davvero il momento di ristrutturare casa. Quella che al'inizio sembrava però essere un'idea molto chiara si rivelò pian piano, come avviene spesso, un calderone di indecisioni. L'appartamento dei loro sogni loro lo avevano sempre immaginato come un loft total white, ma avrebbero davvero rinunciato alla comodità e alla riservatezza di una casa tradizionale?

Total white con accenti di colore

La soluzione di questo dilemma è stata trovata dagli esperti di Ristrutturami, studio milanese che come avrete già capito dal nome, fa dei progetti di recupero il suo cavallo di battaglia.

Con la prima foto cominciamo subito a intuire le idea guida del progetto, ci troviamo infatti davanti a una living open space, in aperta comunicazione con gli ambienti attigui, dove in prospettiva siamo subito colpiti dagli effetti di illuminotecnica sui soffitti. Il colore dominante sulle pareti è il bianco, ma il tutto è sdrammatizzato da accenti di energico giallo sui mobili, i cuscini, il pouf davanti il divano.

Semplice, ma comodo!

L'arredo è semplice ma comodo e come abbiamo visto con le mensole affisse sulla parete della zona tv, gioca molto con la geometria e i colori a contrasto sul bianco di pareti e soffitti.

Cucina a vista, sì o no? Questo è il problema!

Proseguiamo il nostro percorso nell'area living, e arriviamo alla zona pranzo, organizzata davanti all'ingresso ma comunque dotata di un ruolo ben definito. Più in là in connessione diretta, l'isola della cucina, splendidamente messa in risalto dall'illuminazione integrata direttamente nell'architettura dei soffitti.

Uno dei dilemmi della coppia di proprietari riguardava però proprio l'avere o no una cucina a vista, una bella comodità certo, ma se poi un giorno ci si dovesse ripensare? 

La soluzione

La soluzione escogitata dagli architetti ha allora lasciato aperta – è proprio il caso di dirlo- la possibilità di un cambiamento nel futuro. Nella foto se guardiamo bene possiamo accorgerci che è stato montato un binario sul soffitto, proprio in corrispondenza dell'arco che collega la cucina al resto della zona living. Un giorno, se Roberta e Antonio vorranno, potranno sempre decidere di regalare più riservatezza alla cucina, montando dei pratici pannelli scorrevoli a tutta altezza. Per ora, si godono l'effetto open space!

Camera da letto con bagno annesso

La zona notte è distinta da un linguaggio minimal, quasi essenziale. Qui vediamo la camera da letto dal bagno annesso, dove spicca l'elegante cabina doccia e il mobile geometrico in azzurro a  sostegno del lavabo.

Con questa immagine si chiude il nostro Libro delle Idee ma se siete alla ricerca di altre ispirazioni per il vostro appartamento, allora non potrete perdervi:

-Un appartamento da copiare: l’area living

Buona lettura!

Vi piacerebbe una  casa total white? Lasciate un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti