casa in via di Valle Corteno: Studio in stile  di studio di architettura Comes Del Gallo

Un vecchio appartamento a Roma diventa una casa moderna

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Sicuramente avete pensato più di una volta di stravolgere completamente la disposizione di casa vostra: spostare la cucina in un’altra zona più luminosa, allargare il bagno, cercare un ambiente più fresco per la camera da letto e così via. Qualche volta vi sarete fatti persuadere dal fatto che probabilmente sforzi e sacrifici non solo economici forse non ne valevano la pena. Noi, invece, pensiamo esattamente il contrario! Per dimostrarvelo, vi mostreremo un progetto semplice ma geniale. Il piccolo appartamento si trova a Roma e ha visto all'opera lo studio di architettura Comes Del Gallo.

Spazi nuovi

Ci troviamo all’ingresso dell’abitazione. Subito notiamo come le rifiniture siano particolari, in questo misto di materiali dalle superfici chiare o riflettenti. Il legno aggiunge un elemento più caldo a questo ambiente che già da questa prospettiva si preannuncia interessante e ricco di sorprese.

Le planimetrie

Le planimetrie a confronto, prima e dopo i lavori, ci illustrano meglio cosa è stato cambiato nella disposizione interna dell’appartamento. La cucina, ad esempio, ora occupa una posizione centrale nel progetto e ha lasciato spazio alla camera da letto. La zona pranzo faceva parte di un piccolo ambiente subito dopo l’entrata, oggi invece occupa la zona più vicina alla terrazza e questo è un indubbio vantaggio per ottenere più luce naturale.

La zona studio

L’ingresso, quindi, ha ora davanti la zona notte che si nasconde abilmente con una porta scorrevole. Percorrendo questo spazio di disimpegno, si acceda alla grande area living. Questo lato si contraddistingue per un mobile creato su misura, ideale per un piccolo angolo studio.

La cucina

Dietro un elegante sistema di porte scorrevoli si nasconde la cucina che quindi si dimostra incredibilmente flessibile. La zona pranzo fa parte dell’area living e si concretizza con un tavolo davvero molto particolare, che ora vedremo nel dettaglio.

In dettaglio

Le sedie dallo stile particolare celebrano questo tavolo che da solo condiziona in maniera positiva tutto l’interior. Niente più gambe! Il tavolo si regge grazie ad una lastra di vetro che dà un tocco minimale a questo angolo della casa.

Il soggiorno

L’area living ora può vantare un soggiorno che occupa in maniera intelligente metà dello spazio disponibile nell'appartamento. Questo ambiente ora va a sfruttare la luce proveniente dal balcone e si distingue per una parete attrezzata moderna che attira per la sua linea semplice e visivamente leggera. Se state cercando un'idea per il vostro salotto, provate a dare uno sguardo alle nostre proposte.

Per finire

Terminiamo il nostro Libro delle Idee con la fotografia del bagno che ora si trova in una posizione inusuale ma interessante, infatti, questo ambiente è un passaggio obbligato per raggiungere la camera padronale.

- Un progetto di ristrutturazione in soli 66 mq

Cosa pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!