Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Idee innovative per il salotto

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Arredare casa, si sa, è uno dei passatempi più divertenti. La scelta del divano, la libreria, il tavolo della sala da pranzo, e poi i giri per negozi di mobili, il calcolo del budget disponibile, le litigate con il partner, i colori dei tessuti sono solo alcune cose da fare quando si ha in ballo un trasloco e una nuova casa dove iniziare una nuova vita.

I dettagli sono importanti, perché sono ciò che porterà al vostro nido un tocco più personale, soprattutto se si tratta di oggetti originali che difficilmente si trovano nei grandi negozi. Un attaccapanni, un tavolo da caffè dalle forme particolari o una lampada, sono solo alcuni esempi di oggettistica che potrebbe fare la differenza all'interno di un ambiente come può essere il salotto.

L'attaccapanni

Da un po' di tempo a questa parte, i motivi con teschi vanno molto di moda: sulle magliette, sui calzini, sulle scarpe o sui pantaloni, la moda prende piede e decide cosa piace e cosa no. Per stare al passo con il fashion di ultima generazione, questo attaccapanni ha un teschio integrato sulla parte superiore. In questo modo, oltre ad avere un oggetto estremamente creativo in casa vostra, potrete abbinare giacche e completi ad un cappello e utilizzare il vostro attaccapanni come manichino, certo l'idea è un po' macabra, ma sicuramente non manca di originalità!

Dimenticanze

 in stile  di Duffy London
Duffy London

WOODSMAN AXE TABLE

Duffy London

Probabilmente il falegname si è dimenticato l'accetta mentre tagliava il legno o, più semplicemente, l'idea era quella di creare un tavolo particolare che ricordasse l'impegno che sta dietro alla lavorazione del legno. Quattro accette sono usate come gambe del tavolo, perfettamente incastrate negli angoli del piano centrale. Vero è che questo tavolo sarà perfetto per un'abitazione in montagna, un po' meno per la casa al mare.

Carta da parati

La carta da parati è un ottimo modo per decorare il proprio ambiente, prendete questa ad esempio: la particolare cromia è studiata per influenzare la temperatura percepita nella stanza: il modello geometrico e i marroni mischiati a tonalità di rosso, arancione e giallo ci faranno sentire 28 gradi tutto l'anno.

La fontana del vino

Uno per tutti, tutti per uno: Sala da pranzo in stile  di acquacalda
acquacalda

Uno per tutti, tutti per uno

acquacalda

Uno per tutti, tutti per uno! Mai un nome fu più azzeccato. La cena con gli amici è un momento conviviale e di grande divertimento, spesso però, capita che il bicchiere di vino si svuoti troppo in fretta e si debba fare il giro per riempirlo nuovamente dopo poco tempo. La funzionalità di questo oggetto sta proprio nel poter riempire quattro bicchieri contemporaneamente come se quello centrale fosse il bacino di una fontana. Gli ideatori di Uno per tutti, tutti per uno’ sono i torinesi di Acquacalda, designer di oggettistica originale e creativa.

Liselotte

Vi ricordate questa tazza trasformata in una lampada? Il suo nome è Liselotte ed è un ottimo esempio di come la moda dell'upcycling stia prendendo piede in fretta. Per saperne di più su Liselotte o sull'upcycling, potete cliccare sui due nomi in verde e verrete direttamente mandati ai due articoli di competenza. 

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!