Casa G-F:  in stile  di QUADRASTUDIO

Una Casa Nuova per una Famiglia Moderna

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Mettere su famiglia oggi non è facile. Le spese sono già tante e i cambiamenti da affrontare potrebbero esaurire tutti i nostri risparmi: con il nuovo ritmo di vita magari ci servirà un’auto più grande, ma prima ancora una casa più accogliente. 

Questo preambolo descrive esattamente la storia di questo progetto di ristrutturazione. I committenti di questo lavoro erano infatti una giovane coppia con un figlio che finalmente erano riusciti a trovare un appartamento nella loro zona preferita di Riccione. L’immobile, però, non soddisfaceva le esigenze della coppia, con una distribuzione non idonea e con un aspetto delle finiture non proprio eccellenti. Qui entrano in gioco gli esperti Quadrastudio per ovviare a questi inconvenienti.

Una sensuale camera da letto

Casa G-F: Camera da letto in stile  di QUADRASTUDIO

L’appartamento aveva un gran potenziale vista la distribuzione su 2 livelli. Iniziamo da uno degli ambienti che più ci è piaciuto: la camera da letto. La camera padronale stupisce per il soffitto in legno di abete che crea un’atmosfera particolare, quasi da chalet di montagna. L’arredamento, poi, sviluppa uno spazio semplice e moderno che riserva anche qualche sorpresa.

L'arredamento su misura

Casa G-F: Camera da letto in stile  di QUADRASTUDIO

Visto il tetto, le pareti perimetrali non potevano di certo ospitare armadi standard. Ecco quindi l'intuizione: adottare armadi su misura occupando solo il perimetro della stanza. Il risultato è stato grandioso anche perché sono state tinteggiate le travi di legno del sottotetto in bianco, in modo da avere un ambiente omogeneo.

La camera del figlio

Casa G-F: Camera da letto in stile  di QUADRASTUDIO

Lo stesso procedimento è stato utilizzato per la camera del figlio che riesce a mettere in risalto il fascino del legno anche se verniciato. In questi due ambienti, la luce riesce a primeggiare, così come la percezione di spazio e molto di questo merito va dato alle tonalità chiare utilizzare per la zona notte.

Le scale

Casa G-F: Ingresso & Corridoio in stile  di QUADRASTUDIO

Una rampa di scale ci porta alla zona giorno. I gradini erano prima in legno, con l’alzata intonacata; oggi, hanno lasciato il posto ad un rivestimento in resina per migliorarne l’accostamento con la nuova pavimentazione.

Prima dei lavori

Casa G-F:  in stile  di QUADRASTUDIO

La zona giorno prima era sicuramente convenzionale, con un ingresso che dava direttamente sul soggiorno e con la sala da pranzo e la cucina separate dal resto, così come il bagno. Per accelerare i tempi di esecuzione dei lavori dal punto di vista della pratica urbanistica si è cercato un compromesso, limitando al massimo i lavori in muratura.

Dopo i lavori

Casa G-F:  in stile  di QUADRASTUDIO

Il progetto di ristrutturazione, quindi, non ha stravolto la distribuzione interna dell’appartamento, ma ne ha migliorato lo stile con l’uso di materiali innovativi quali la resina e il corian, oltre alla funzionalità.

Il soggiorno

Casa G-F: Soggiorno in stile  di QUADRASTUDIO

Lo spazio del soggiorno ora è aperto e fluido con una sorpresa incredibile. La boiserie, infatti, fa sparire completamente la struttura della porta blindata e inoltre continua fino alla zona tv. Qui, davanti al divano, è stata organizzata una parete attrezzata eleganze e moderna che non ha nessuno ingombro. Geniale, no?

Se siete alla ricerca di idea fantastiche per il soggiorno, date uno sguardo alle nostre proposte.

La sala da pranzo

Casa G-F: Sala da pranzo in stile  di QUADRASTUDIO

Se la camera da letto vi ha stupidi, sicuramente la sala da pranzo e la cucina non saranno da meno. Anche qui l’intervento ha mirato ad ottenere spazi moderni e luminosi. Il risultato finale, con questo tavolo in cristallo al centro, è davvero elegante.

La cucina

Casa G-F: Cucina in stile  di QUADRASTUDIO

Terminiamo il nostro Libro delle Idee con questa cucina moderna total white che è completamente aperta verso la zona living.

Interessati all'argomento? Scoprite anche:

- Un appartamento a prova di famiglia numerosa

Cosa pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!