Trasformazione da vecchia casa trascurata a nuova villa con un bellissimo giardino

renovatie 60-er jaren villa omgeving Bergen op Zoom, Suzanne de Kanter Architectuur & Interieur Suzanne de Kanter Architectuur & Interieur
Loading admin actions …

Per lo studio di architettura olandese Suzanne Kanter Architectuur & Interieur, equilibrio e armonia sono le caratteristiche più importanti nella progettazione di una casa. Ogni casa è quindi considerata speciale, un progetto unico. Gli esperti concentrano il loro lavoro in particolare sul collegamento armonico tra la casa e l'ambiente in cui si trova e tra architettura e decorazione d'interni. Gli elementi di base utilizzati dallo studio per raggiungere l'eccellenza nel design sono luce, spazio e funzionalità.

Il particolare progetto che stiamo per mostrarvi oggi riguarda la  ristrutturazione di una casa che stava quasi cadendo a pezzi, abbandonata in uno splendido spazio verde..scopriamo come è stata trasformata!

Il soggiorno- prima

La casa all'interno era deserta,fatiscente e abbandonata. I cavi delle luci sull soffitto non avevano alcuna protezione,  con seri rischi di cortocircuito. Il soffitto non aveva rivestimento e anche le pareti si stavano sgretolando. Gli architetti hanno davvero avuto molto lavoro da fare per ottenere il risultato che si vedrà.

Dopo

Il nuovo soggiorno ha guadagnato enormi vetrate, grandi letteralmente dal pavimento al soffitto. Le finestre si aprono sul giardino, che collega l'ambiente interno con il paesaggio esterno. Questo assicura anche maggiore luce naturale, rendendo la casa luminosa e confortevole. Il soggiorno ha anche soffitti più alti rispetto a prima e un accogliente pavimento in legno per un risultato moderno, pulito.

La cucina- prima

La cucina prima della ristrutturazione era chiaramente molto vecchia. Entrambe le piastrelle, la carta da parati e in generale, la distribuzione degli spazi, erano ormai superati. Il soffitto non aveva più il rivestimento e ancora peggio, mancava luce all'interno. Il contrasto con la quantità di luce che si vede fuori dalla finestra rendeva chiaro che qualcosa doveva essere fatto per sfruttare la grande illuminazione naturale appena fuori la finestra.

Dopo!

La nuova cucina ha rigenerato totalmente l'esperienza dello spazio, in maniera moderna e rinnovata. Tutte le stanze sono collegate, anche la zona di passaggio che conduce alla zona notte e allo studio. L'uso di porte scorrevoli facilita l'integrazione degli ambienti e permette anche che alcune zone siano più riservate quando lo si desidera. Una partizione di legno è stata progettata per delimitare la nuova cucina, un grande mobile che serve anche come una libreria e come guardaroba.

Il giardino entra in casa

L'intero progetto si è concentrato su spazi aperti e sulla luce naturale in casa. L'arredamento moderno e i colori neutri hanno contribuito a generare la sensazione di morbidezza. Le pareti bianche, con mobili in legno chiaro e il pavimento con lo stesso tono creano un'atmosfera estremamente piacevole. La cucina ha guadagnato un isola centrale, dove si trova anche la stufa. Ora notiamo una grande circolazione di aria, che collega molto bene con la superficie del tavolo e il resto della casa. Ovunque, l'interesse ad espandere la vista del giardino e sul paesaggio esterno.

Prima- la veranda

Anche la vecchia veranda possedeva uno stile obsoleto. Le pareti bianche, intervallate da legno scuro e verniciate di nero, erano molto pesanti a livello visivo. Tuttavia, questo spazio aveva un grande potenziale, specialmente grazie al suo formato a novanta gradi, una possibilità quindi anche per  l'integrazione di ambienti spaziali e di collegamento.

Dopo

Quella che già sembrava una buona idea, ha ottenuto ancora migliori risultati dopo l'intervento degli architetti. La veranda è stata completamente ristrutturata con un risultato davvero moderno. Possiamo vedere che le pareti sono più alte, soprattutto nel secondo blocco della casa, visibile a sinistra. Il soffitto si alza leggermente ,creando una maggiore connessione tra l'apertura della casa di suo esterno. L'intera facciata della nuova casa è così molto più accogliente e predisposta per i momenti di relax con la famiglia e gli amici!

Vi è piaciuto questo Prima & Dopo? Lasciate un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti