Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

L'arredo che non ti aspetti: 5 design per un soggiorno effetto wow!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Se il vecchio sofà col suo tavolino da caffè abbinato vi ha ormai stancato e siete in cerca di qualcosa di decisamente nuovo, sarete felici di scoprire che le ultime novità dal mondo del design italiano  parlano un linguaggio fuori dagli schemi, che sembra fatto apposta per stupire. Rimarrete sorpresi di scoprire come un singolo oggetto potrebbe davvero trasformare il vostro soggiorno..state a vedere!

1. La poltrona cubista

Tra il televisore e la zona pranzo Lotus sarà sicuramente al centro dell'attenzione dei vostri ospiti. Realizzata in legno di abete e trattata esclusivamente con vernici ad acqua, questo oggetto di design di puro artigianato può arricchire il soggiorno di una fresca nota di colore, facendo bella mostra di linee tutt'altro che scontate. In un solo blocco concettuale i braccioli e la base sono uniti in un solido abbraccio geometrico, creando una forma molto compatta e funzionale, oltre che estetica naturalmente.

2. La lampada di recupero

Pentolicchia 09: Casa in stile  di Oibò Re-Design
Oibò Re-Design

Pentolicchia 09

Oibò Re-Design

Da un tubo di rame, un po' di legno di scarto e la vecchia pentola che state per gettare via potrebbe nascere un piccolo capolavoro, tutto sta nel saperlo riconoscere. Guardando Pentolicchia ci si rende infatti conto di come l'arte del recupero possa trasformare radicalmente vecchi oggetti abbandonati in qualcosa di davvero unico: allora, come vedreste una di queste lampade sul mobile del vostro soggiorno?

3. L'appendiabiti ecofriendly

Mangroove è realizzato a mano, assemblando intarsi e incastri  di vari pezzi di massello di pino senza aver bisogno di giunture metalliche, un prodotto perfettamente sostenibile e riciclabile dunque. La bellezza e la particolarità delle forme di questo appendiabiti si sposano inoltre alla sua  funzionalità: può essere infatti utilizzato sia da un adulto che da un bambino, dati i diversi livelli delle sue altezze.

4. Il tavolino monocromatico ma bi-materico

5:55: Soggiorno in stile  di km199
km199

5:55

km199

Sembra essere stato plasmato da un'unica forma ma  il tavolino 5:55, ma la verità è che i materiali sono due, il marmo e il metallo. Le forme eleganti, sottili ne fanno un complemento d'arredo che pur nella sua semplicità farà di certo sentire la sua presenza nel vostro soggiorno.

5. Il lampadario ottico

ADAMAS 706-PP13: Ingresso, Corridoio & Scale in stile  di Isaac Light
Isaac Light

ADAMAS 706-PP13

Isaac Light

La nostra ultima ispirazione si chiama Adamas ed è realizzata con bellissimi cristalli ottici. Questa lampada diffonde i suoi riflessi di luce per tutto l'ambiente, brillando non solo in bellezza ma anche in originalità

Il nostro Libro di Idee è giunto al termine ma se avete ancora voglia di scoprire oggetti di design nuovo e originale date un'occhiata a:

-Fai da te: da pallet a tavolino da caffè

Buona lettura!

Quale di questi oggetti di design per il soggiorno vi è piaciuto di più? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!