Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il rinnovo low cost di una casa al mare

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Oggi la nostra a caccia ai migliori interventi di Home Staging ci porta nella bellissima isola d’Elba, dove abbiamo trovato un appartamento di 80 mq, al terzo piano di una palazzina d’inizio Novecento, completamente rinnovato per un prezzo davvero contenuto, inferiore all' 1,5% del prezzo di vendita.

Dopo

Sala-ingresso DOPO l'intervento: Soggiorno in stile  di Marianna Leinardi
Marianna Leinardi

Sala-ingresso DOPO l'intervento

Marianna Leinardi

Per iniziare, eccovi una bella foto del soggiorno. Dipingendo le pareti e le porte di bianco sono stati coperti tutti quei colori che prima, distraevano lo sguardo dalle antiche fantasie della ceramica sui pavimenti, ora finalmente messa nel giusto risalto.La distribuzione degli spazi è sicuramente più fluida, visto che molti complementi ormai inutili sono stati sgomberati lasciando solo quelli davvero necessari per vivere con comodità l'area giorno. Tutta nuovo la zona pranzo: tavoli e sedie sono infatti una nuova aggiunta dell'intervento, che ha anche ripensato il suo ruolo nello spazio, ritagliato idealmente anche dalla bella stampa astratta sulla parete.

Prima

Sala-ingresso PRIMA dell'intervento: Soggiorno in stile  di Marianna Leinardi
Marianna Leinardi

Sala-ingresso PRIMA dell'intervento

Marianna Leinardi

All'inizio però, le cose erano molto diverse: qui la foto dello stato di fatto. Come ci lascia ben capire questa immagine, l'appartamento si presentava sovraccarico in termini di arredo, ma anche cromatici. Gli elementi d'arredo, molto datati e mal disposti nello spazio, ostruivano talvolta anche il passaggio, senza rendere tra l'altro giustizia allo splendido pavimento in ceramica antica, messo in ombra rispetto a tutto il resto.

Le camere da letto:1..

home staging casa al mare: Camera da letto in stile  di Marianna Leinardi
Marianna Leinardi

home staging casa al mare

Marianna Leinardi

Le cose non andavano di certo meglio nella zona notte, ma fortunatamente, come capiamo bene da questa immagine il finale è stato decisamente riscritto con un buon esito! I colori più accesi sono stati bilanciati da quelli neutri, creando l'atmosfera perfetta per il riposo e il relax.

… e 2!

home staging casa al mare: Camera da letto in stile  di Marianna Leinardi
Marianna Leinardi

home staging casa al mare

Marianna Leinardi

La seconda camera da letto ha toni molto più giocosi: alle pareti verde acqua fanno eco il comodino azzurro e i cuscini che fanno bella mostra di sé sul letto. I colori sono tanti ma l'effetto complessivo non è aggressivo per lo sguardo, si tratta infatti di delicate tinte pastello.

La cucina

home staging casa al mare: Cucina in stile  di Marianna Leinardi
Marianna Leinardi

home staging casa al mare

Marianna Leinardi

Ci spostiamo infine in cucina un ambiente semplice e funzionale dove il tocco di originalità è dato dai giochi delle fantasie geometriche sul pavimento. Era passato più di un anno da quando i proprietari avevano cercato di vendere o quantomeno di dare in affitto questa casa, il tutto senza successo: fu cosí che pensarono bene di rivolgersi ai nostri esperti.

L'area pranzo in più

home staging casa al mare: Cucina in stile  di Marianna Leinardi
Marianna Leinardi

home staging casa al mare

Marianna Leinardi

Come abbiamo visto l'intervento ha compreso varie soluzioni intelligenti per la rivalorizzazione dell'intero appartamento proprio come quella che vediamo qui, una piccola area pranzo organizzata sul lato opposto della cucina a muro appena vista.

Abbiamo poi detto che i proprietari desideravano da tempo mettere in vendita questa casa, ma senza alcun riscontro..e oggi?

L'appartamento è stato finalmente venduto per 200.000 €, investendone solo 2.400 !

Vi sembra conveniente questo intervento Home staging? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!