Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

12 Progetti di Cucine Piccole Tutti da Copiare

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Cucina in stile  di Studiodwg Arquitetura e Interiores Ltda.
Loading admin actions …

Una casa piccola non deve necessariamente significare rinunce in termini di comfort e funzionalità. Anzi, se usati con intelligenza i limiti spaziali possono rappresentare delle opportunità per architetti e decoratori d'interni. Proprio come vedremo in questo Libro delle Idee, in cui vi presentiamo 12 progetti di cucine piccole pieni di spunti da copiare: vediamole insieme e vedrete che non ve ne pentirete.

1. In collegamento con la terrazza

Quando è possibile e la struttura architettonica della casa lo permette, come nel caso che vediamo in questa immagine, collegare in maniera fluida la cucina piccola con una terrazza permetterà di farla sembrare più ampia e spaziosa.

2. Splendida in blu

Cucina in stile  di ZERO9
ZERO9

the blue kitchen

ZERO9

Il colore blu contribuisce a creare un'atmosfera calma e rilassante. In una cucina piccola, con delle piastrelle in ceramica blu lucide e riflettenti si potrà contribuire ad alleggerire l'impressione di mancanza di spazio.

3. Aprire lo spazio

Cucina in stile  di Holloways of Ludlow Bespoke Kitchens & Cabinetry
Holloways of Ludlow Bespoke Kitchens & Cabinetry

Kitchen, dining room and folding doors opening to garden

Holloways of Ludlow Bespoke Kitchens & Cabinetry

Qualora la configurazione architettonica della casa lo permettesse, un'altra ottima soluzione per una cucina piccola potrebbe essere quella di aprirla verso il giardino o la terrazza, con vetrate o porte a scorrimento, in modo da rendere l'ambiente più luminoso e arioso.

4. Minimale e luminosa

Un design minimale, dalle linee sobrie e pulite, improntato alla massima accessibilità e funzionalità, in combinazione con il bianco, altamente riflettente, permettono di dare vita a cucine piccole luminose e ariose come quella che vediamo in questa immagine.

5. Semplice ma elegante

In questa immagine vediamo una cucina piccola, semplice ed elegante grazie alla combinazione tra il legno al naturale e linee agili e leggere, con il tavolo bar alto utilizzato come elemento di raccordo che apre l'angolo dedicato alla cucina sul resto dello spazio.

6. Un tocco mediterraneo

I colori pastello delle basi in legno danno a questa cucina un tocco di freschezza e vivacità mediterraneo, alleggerendo l'impressione dovuta ai limiti in termini di volumi a disposizione.

7. Chic industriale

Armadi e pensili dalla struttura agile e leggera in legno, combinati con elementi colorati come il frigorifero e gli sgabelli da bar blu, le lampade a sospensione dal disegno essenziale, le piastrelle bianche: una cucina piccola dallo industriale e chic allo stesso tempo.

8. Toni chiari e luminosi e note di colore

Le tonalità morbide e i toni chiari e luminosi costituiscono la palette principale di questa cucina. Le linee e i volumi sono snelli e netti, la nota di colore rosso interviene a ravvivare l'ambiente.

9. Intelligente e ricca di stile

Una cucina piccola e stretta, animata da superfici riflettenti, toni chiari che si alternano a quelli scuri ma lucidi delle pareti, un'illuminazione equilibrata capace di ammorbidire e rendere armonico l'insieme.  

10. Ben illuminata e vivace

L'illuminazione gioca un ruolo fondamentale, in particolare nel caso di un ambiente limitato. Nel caso della cucina, come possiamo vedere, la moltiplicazione dei punti luce aiuta a portare i fasci luminosi su tutte le superfici, rendendo lo spazio luminoso e arioso oltre i suoi limiti volumetrici.

11. Creatività al lavoro

In questa cucina la creatività dei motivi geometrici e dei colori delle piastrelle di ceramica animano sia il pavimento che le pareti, rendendo possibile un mix equilibrato di toni e colori contrastanti.

12. Funzionalità totale

Cucina in stile  di Ferraro Habitat
Ferraro Habitat

Loft-Container 20'

Ferraro Habitat

Una funzionalità totale caratterizza la cucina che vediamo in questa immagine. La parete è sfruttata sino al soffitto con pensili e ripiani chiusi da ante. L'alto tavolo bar permette di ricavare uno spazio utile per consumare i pasti e rappresenta un raccordo leggero e aperto rispetto al resto dello spazio.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!