Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La straordinaria ristrutturazione di una casa di campagna

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Chi ha la fortuna di possedere una casa in campagna lo sa bene, avere un'abitazione del genere significa riservarsi una possibilità di rifugio in un angolo di pace, lontano dal mondo frenetico delle nostre città, lontano da traffico, rumori, smog e da tutti quei prodotti della nostra vita moderna che iniziano a starci sempre più stretti. Oggi dunque vi portiamo a vedere da vicino la ristrutturazione di un vecchio rudere, trasformato in una meravigliosa abitazione di campagna.

Zona pranzo

RECUPERO RUDERE CAMPESTRE: Cucina in stile  di RI-NOVO
RI-NOVO

RECUPERO RUDERE CAMPESTRE

RI-NOVO

Il più delle volte, all'inizio, la casa in campagna in questione  è tutt'altro che l'ameno casolare ristrutturato in stile shabby o country dei nostri sogni. La realtà è che spesso l'abitazione -sia essa l'eredità di una vecchia zia, sia l' acquisto che sembrava essere proprio un affare- è un piccolo caos di strutture fatiscenti, infissi da cambiare e pavimenti pericolanti. 

Così il lavoro da fare è davvero tanto, nei primi momenti potrà sembrare di aver preso la decisione sbagliata intraprendendone la ristrutturazione e forse molti di quelli che stanno leggendo tra queste righe si sono già pentiti! Per voi allora, ecco il nostro incoraggiamento: iniziamo con la prima foto del progetto di Ri-Novo Natural, la zona pranzo di un vecchio rudere abbandonato trasformato in un' accogliente residenza di campagna… questi magnifici risultati potrebbero esserci anche a casa vostra!

Cucina

RECUPERO RUDERE CAMPESTRE: Cucina in stile  di RI-NOVO
RI-NOVO

RECUPERO RUDERE CAMPESTRE

RI-NOVO

Come vediamo da questa foto che ritrae la cucina, l'anima più tradizionale può convivere benissimo con elementi in stile moderno, come l'organizzazione a isola e il rosso vivace dell'angolo cottura dove a fianco alla piastra elettrica c'è la possibilità di utilizzare la combustione a legna, proprio come una volta.

Un particolare in pietra naturale

RECUPERO RUDERE CAMPESTRE: Cucina in stile  di RI-NOVO
RI-NOVO

RECUPERO RUDERE CAMPESTRE

RI-NOVO

I materiali lasciati al naturale hanno un ruolo importantissimo in questa ristrutturazione. Soffermandoci in cucina, ecco un particolare di certo non trascurabile: il piano lavoro e il lavello realizzati in pietra naturale, in perfetta aderenza allo stile rustico della casa.

Soggiorno

RECUPERO RUDERE CAMPESTRE: Soggiorno in stile  di RI-NOVO
RI-NOVO

RECUPERO RUDERE CAMPESTRE

RI-NOVO

Gli elementi della natura continuano a stupirci in soggiorno, sulla struttura del camino vediamo comparire un ramo che si estende fino a toccare uno dei pilastri che sorreggono le scale, realizzate nello stesso materiale. Una panca e un tappeto colorato completano il quadro perfetto per romantiche serate di fronte alle fiamme del caminetto, in un'atmosfera rilassata e accogliente.

Camera da letto

RECUPERO RUDERE CAMPESTRE: Camera da letto in stile  di RI-NOVO
RI-NOVO

RECUPERO RUDERE CAMPESTRE

RI-NOVO

Terminiamo il nostro piccolo tour esplorativo in camera da letto. Questo ambiente si raggiunge salendo le scale ed è a diretto contatto con il sottotetto, come percepiamo ammirando le belle travi sul soffitto che fanno da scenografia alla stanza, assieme a un arredo semplice, con pochi elementi dallo stile e dai colori delicati.

Cosa ne pensate di questa ristrutturazione ? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!