Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

10 Grandi Idee per Terrazzare il Giardino

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
 in stile  di PHU Bortnowski
Loading admin actions …

Se siamo in cerca di un'idea per rendere ancora più accogliente e funzionale il nostro giardino, potremmo prendere in considerazione l'idea di realizzare un terrazzamento: una struttura in legno da utilizzare come zona pranzo, area per il relax, parco giochi per i nostri figli o affascinante patio, magari con tanto di pergolato. Le opportunità sono tante e per trovare l'idea giusta potremmo dare un'occhiata alle prossime immagini: troveremo di certo lo spunto che fa al caso nostro.  

1. Uno spazio integrato nel verde

Questo terrazzamento integrato nel verde è l'ideale per regalare un nuovo aspetto al giardino: potremmo approfittarne per colmare un dislivello o per eliminare dei gradini.

2. All'entrata

Ecco una proposta di grande fascino, che gioca con i volumi e le forme, per creare un'entrata spettacolare.

3. Con tanto di piscina

Se lo spazio lo consente potremmo completare il terrazzamento con una piscina incassata nella struttura, come possiamo ammirare in questa affascinante proposta.

4. Un terrazzamento che abbraccia tutta la casa

Se la casa è di dimensioni ridotte, potremmo approfittare del terrazzamento per creare una piccola estensione, su cui costruire una veranda o anche soltanto un suggestivo pergolato.

5. Una struttura con gradini in legno

Se la casa si trova in posizione sopraelevata rispetto al giardino potremmo costruire una comoda struttura con gradini in legno, per collegare il giardino alla casa.

6. Una pedana decorativa, ma non solo!

Il terrazzamento il legno può diventare anche un elemento decorativo di grande effetto, come vediamo in questa immagine: ideale per regalare personalità a una facciata anonima.

7. Un terrazzo inserito nel bosco

Ecco un esempio perfettamente integrato nel contesto in cui è inserito: una grande struttura in legno e pietra che riprende i colori e i materiali della natura circostante.

Inoltre, potremmo decorare la terrazza con piante e fiori, per dare vita a un suggestivo angolo fiorito, come possiamo ammirare in questa proposta.

8. Uno spazio dal design moderno

Ecco un esempio moderno e di classe: una raffinata terrazza minimalista in legno e cemento, perfetta per aggiungere un tocco di contemporaneo al giardino.

9. Un comodo pergolato

Perché non costruire anche un comodo patio, come quello proposto in questo esempio? Dal rustico al moderno, in legno o in metallo: a seconda dello stile della casa potremmo scegliere tra diversi modelli e materiali. Se l'idea ci incuriosisce potremmo rivolgerci a un architetto per capire quali permessi occorrono per realizzare questa struttura.

10. La struttura in legno integrata nelle scale

Il vantaggio del legno è che si adatta bene con doversi tipi di materiali, compresi il mattone e la pietra, come quelli utilizzati per realizzare questa struttura integrata con la scala. E se cerchiamo qualche idea per decorarla potremmo cercare nella sezione SHOP di homify il vaso o la fioriera più adatta alla nostra casa.

Quale di queste idee ti ispira di più? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!