I 12 Posti Migliori in Cui Nascondere i Soldi in Casa | homify

I 12 Posti Migliori in Cui Nascondere i Soldi in Casa

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Ondo Interiorismo Soggiorno moderno Legno
Loading admin actions …

Certo, i soldi andrebbero meglio in banca: nonostante tutto, quello bancario rimane ancora uno dei sistemi più sicuri per proteggere i propri risparmi. Ma, nel caso in cui decidiate di tenere a casa delle somme in contanti, forse non sarà male dare uno sguardo a questa piccola guida in cui vi parleremo dei 12 posti migliori in cui nascondere i soldi in casa. Non vi stiamo invitando a farlo, ma nel caso dobbiate, qualche suggerimento non farà male! Seguiteci.

1. In frigorifero

Denaro fresco: un ottimo posto in cui nascondere i soldi, il frigorifero. Dentro buste a tenuta stagna, per essere sicuri, e in contenitori che non siano facilmente riconoscibili in mezzo agli altri.

2. In un cassetto dell'armadio

In un cassetto all'interno di un armadio, magari non bene in vista, in modo che in caso di furto non sia semplice che un ladro, nella fretta, possa arrivarci con facilità.

3. Nella cuccia del cane

Per chi ha un cane, può essere un'idea valida in caso di necessità, quella di nascondere i soldi all'interno della cuccia. Magari in una busta da incollare con il nastro adesivo alle pareti della cuccia, in modo che non sia il vostro cane a far sparire i soldi!

4. All'interno di un vaso

Three Tiered Plant Stand homify GiardinoMobili
homify

Three Tiered Plant Stand

homify

Un altro classico, l'idea di nascondere i soldi in un vaso una fioriera. Sempre in una busta o in un contenitore a tenuta stagna, per evitare i rischi dell'umidità. L'idea è quella di seppellire il vostro piccolo tesoro nella terra, proprio come nelle favole.

5. Al centro di un libro

Un'altra soluzione classica per nascondere i soldi con una certa tranquillità è quella di metterli all'interno di un libro di cui solo voi conoscerete il contenuto e la posizione. Difficile che qualcuno possa, a meno di non rovistare, trovarli nella libreria del vostro soggiorno.

6. Un altro angolo in cucina

In cucina di sicuro non mancano i posti, tra ripiani, mensole, contenitori di ogni genere, non è difficile trovare un buon spazio. Sempre in una busta chiusa, chi andrebbe a pensare di trovare di soldi tra cipolle e aglio, per esempio?

7. All'interno di una scarpa

Siamo troppo spesso pieni di scarpe, scarpe nuove e vecchie, modelli che non usiamo spesso, e con mettiamo più. Perché non usarne una come nascondiglio allora?

8. Tra i giochi per bambini

La stanza dei bambini è un luogo di per sé caotico, piena come è di giochi di ogni genere, che si muovono di continuo da un posto all'altro. E quindi, potrebbe essere questo il nascondiglio provvisorio che stavate cercando. Un in mobile, dentro una scatola, tra i giochi, ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta.

9. Sotto la sabbia in giardino (meglio se al coperto!)

Se in casa avete un piccolo giardino interno, potrebbe diventare questo il nascondiglio per i contanti che avete bisogno di tenere in casa. Attenti, però, a usare un contenitore a tenuta stagna in modo che non si rischi di far svanire per colpa dell'acqua i vostri preziosi contanti.

10. Avete una piccola palestra?

Se avete una piccola palestra o comunque una stanza con degli attrezzi per i pesi e l'allenamento, pensateci. Un attrezzo potrebbe rappresentare un'ottima soluzione, insolita e sicura, in cui mettere i vostri soldi.

11. In una bottiglia vuota

Un bottiglia di vetro per il vino, di colore scuro e potrete infilare il vostro prezioso messaggio e tenerlo al sicuro, mimetizzato tra le altre bottiglie. Attenti a come è illuminata la vostra collezione di vini, però: non vorrete essere voi a indicare la strada a potenziali malintenzionati.

12. All'interno di una scala in legno

Una scala in legno come quella che vediamo, potrebbe rappresentare un ottimo nascondiglio per i vostri soldi. Basterà ricavare un contenitore e mimetizzarlo nella struttura, è il gioco sarà fatto. E potreste farlo da voi con un piccolo lavoro fai-da-te, oppure chiedere al vostro falegname di fiducia.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!