Top 5 della settimana: direttamente dal futuro

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

La top 5 di questa settimana l'abbiamo intitolata così non a caso: ben due su cinque delle posizioni sul podio sono infatti occupate da case prefabbricate, talmente confortevoli che promettono di rivoluzionare i canoni abitativi che conosciamo. Di quali progetti stiamo parlando? Beh, basta dare uno sguardo qui sotto per scoprirlo!

La casa del futuro: costo basso e grandi spazi

Al primo posto, una casa prefabbricata che dimostra che le idee migliori sono sempre le più semplici.

La struttura, situata in Villagarcia de Arousa, a Pontevedra, è stata progettata dallo studio di architettura Nan . Lo scopo era quello di creare una casa moderna, dai costi contenuti e che fosse perfetta per una persona sola. Un piccolo appartamento di soli 50 metri quadrati che, nonostante la metratura non propriamente generosa, è in grado di soddisfare tutte le esigenze del vivere moderno, dove interni ed esterni si fondono assieme creando una dimora moderna e funzionale.

Ristrutturiamo casa: un esempio di zona giorno

RISTRUTTURAZIONE GC7: Cucina in stile in stile Moderno di Studio Proarch
Studio Proarch

RISTRUTTURAZIONE GC7

Studio Proarch

Per avere una casa moderna, l’abbiamo ripetuto più volte, il progetto di un open space è sempre la soluzione migliore per quanto riguarda la zona giorno, anche se delle volte è giusto che ci siano delle divisioni tra zona pranzo e soggiorno ad esempio. La sfida quindi è sempre più orientata nella ricerca di una separazione più funizonale che fisica, senza ricorrere quindi a strutture fisse, ma bensì mobili e flessibili, maggiormente adattabili quindi alle nuove necessità. Come fare? Basta cliccare qui per saperlo!

​Una casa prefabbricata per il sogno di una vita

Sono finiti i giorni in cui le case prefabbricate somigliavano a delle baracche da campeggio a buon mercato. Negli ultimi anni, l’architettura prefabbricata ha vissuto una rivoluzione che ha fatto di queste case assemblate in officina qualcosa ancora più vivibile rispetto a quelle costruite in modo tradizionale

Per chi ritiene la prefabbricata un surrogato di casa, è arrivato il momento di ricredersi: su piccola scala questa tiologia di  abitazioni ripropone tutti i comfort propri delle quattro mura più classiche .The Edge è il progetto che occupa il terzo podio della nostra top 5: biologica, funzionale e bella, una casa del futuro insomma!

Minimal e luce: un’area living da fare invidia

Forme nuove, linee pulite e rifiniture dallo spirito minimal, hanno dato vita ad un progetto in grado di poter ispirare chi vuole una piccola rivoluzione in casa, soprattutto per quanto riguarda l’open space e la zona giorno: date uno sguardo al quarto articolo più letto!

Balcone piccolo? 5 idee da urlo

tavolino da giardino country chic: Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di Atelier Isy
Atelier Isy

tavolino da giardino country chic

Atelier Isy

5 immagini che possono essere di grande aiuto a chi sta decidendo di dare al proprio piccolo balcone un volto nuovo ed elegante. Certo, perché avere un balcone piccolo, non significa rinunciare allo stile, anzi! Bisogna semplicemente capire come mettere in ordine le cose e quali elementi scegliere affinché il piccolo spazio non appaia come un magazzino disordinato. Insomma, cinque idee tutte da copiare per fare del vostro balconcino una piccola oasi di tranquillità…  state a guardare!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!