CASA SG 14: Soggiorno in stile in stile Moderno di CalìArchitetti

Un Appartamento che Sfrutta Benissimo le Porte Scorrevoli a Catania

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Dopo tanti articoli sugli open space potremmo dire che questo che stiamo per presentarvi è solo uno dei tanti, ma come potrete ben immaginare, anche questa volta non sarà cosi. La moderna ristrutturazione che stiamo per vedere insieme ha infatti operato una piccola rivoluzione in un appartamento dalle vecchie partizioni, ormai poco funzionali per la vita di una famiglia del 2015.

Porte scorrevoli in vetro

Il primo sguardo lo diamo sulla zona di passaggio tra due ambienti chiave, la cucina e il soggiorno. Questa è mediata da porte scorrevoli in vetro, elemento fondamentale di un ambiente moderno e luminoso.

Eppure, la storia di questo appartamento no è iniziata così. Si trattava infatti di un progetto che aveva previsto il semplice susseguirsi di quattro vani distinti, tutti affacciati sullo stesso corridoio buio.Come possiamo però bene intuire già da questa foto, il finale della storia di questo appartamento è stato fortunatamente riscritto con elementi semplici, eleganti e un linguaggio sicuramente più fluido.

Cucina con isola

Intervenendo con grandi aperture sulle strutture murarie esistenti, i nostri esperti hanno infatti dato grande continuità agli spazi che dialogano tra di loro anche grazie all'utilizzo della stessa pavimentazione in resina bianca, alternata da magnifici inserti in parquet.

Lo vediamo bene spostandoci in cucina , dove la grande isola domina totalmente la scena. Di dimensioni di certo non trascurabili, oltre ad ospitare lavello e piano cottura è dotata di una prolunga che funge da tavolo da pranzo, un perfetto modello all'americana corredato di comodi sgabelli.

Il soggiorno: zona relax e zona pranzo

Il soggiorno ospita oltre al tavolo da pranzo e alle sedie che vediamo in fondo  la zona relax. Ed in primo piano, ecco il divano, comodo e dal design moderno.

La camera da letto

La camera da letto ha adottato una soluzione perfetta per l'illuminazione: una nicchia lunghissima corre piena di luce sulla parete su cui è appoggiato il letto. Si tratta di un metodo perfetto per creare un'illuminazione soffusa e non aggressiva, particolarmente importante per facilitare il sonno.

Il bagno padronale

Più che bagno, sarebbe giusto definirla sala da bagno: questo ambiente non ha davvero problemi di metrature e può ospitare due lavabi, dando a ognuno il suo spazio in un'atmosfera rilassante!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!