10 Idee per un Bagno Moderno e Fresco

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Stylish und gemütlich: ein Penthouse zum Wohlfühlen, HONEYandSPICE innenarchitektur + design HONEYandSPICE innenarchitektur + design Bagno moderno
Loading admin actions …

Il bagno è una delle parti più utilizzate della casa, e come tale deve presentarsi sempre pulito e ordinato. Dovrebbe anche essere confortevole, funzionale e molto pratico. Durante la progettazione di un bagno, è dunque importante prendere bene le misure in modo che il risultato sia perfetto e adeguato alle esigenze di chi lo utilizza.

Una buona progettazione tuttavia è solo l'inizio per un bagno impeccabile in piena regola. In questo articolo, ecco 10 idee per ottenere un ambiente a uso e consumo quotidiano ma anche moderno e fresco.

1. Il microcemento

Il rivestimento in microcemento assicura una buona finitura ed è adottabile in differenti colori. Risulta un materiale perfetto per il bagno, luminoso, dall'aspetto pulito e moderno. Si può ad esempio combinare con sanitari in colori contrastanti, come la ceramica bianca. 

2. Stile mediterraneo

homify Bagno in stile classico

Lo stile mediterraneo è perfetto per un bagno vivido come questo, giocato sui toni del blu e del bianco, con qualche aggiunta di legno. 

3. Massima funzionalità

Un aspetto molto importante nel design del bagno è la sua buona funzionalità. Questo bagno, ad esempio, non è molto grande, ma ogni cosa pare essere al suo posto. Palette di colori neutri, una piacevole sensazione di spazialità e grande praticità sono inoltre valorizzate da una sapiente illuminazione.

4. Doccia al posto della vasca

Una doccia invece della vasca è una scelta eccellente quando si decide di rinnovare la stanza da bagno. Spazio risparmiato e manutenzione meno frequente!

5. Piastrelle luminose

Ceramica a pattern, bianco e legno sono sempre un mix vincente per un bagno moderno e freschissimo. La semplicità dei disegni sul rivestimento può essere rafforzata dal pavimento per un risultato da favola. Per ottenerlo, non esitate a contattare un professionista!

6. Bianco e luminoso

La chiave per il successo, soprattutto se si tratta di un bagno piccolo, è la luminosità. Una finestra permette l'ingresso diretto della luce ma anche un arredamento total white può agevolarne la circolazione. Specchi e faretti possono completare poi al meglio l'ambiente, et voilà!

7. Carta da parati? Sì, grazie

Bagno camera da letto. homify Spazi commerciali Hotel

Abbiate il coraggio di creare un bagno dall'aspetto unico ed eclettico: questo motivo originale a righe, ad esempio, saprà come differenziarsi da ogni altro ambiente canonico provando un vero effo wow

8. Elegante ma non banale

homify Bagno moderno Rubinetto,Apparecchio idraulico,Lavello,Proprietà,Lavandino del bagno,Edificio,Bagno,Di legno,apparecchio,Interior design

Un bel design che si avvalga di legno e bianco e di una buona combinazione di materiali farà certamente del bagno un antro di eleganza. Optate tuttavia per dettagli inconsueti, come un radiatore iconico e spettacolare.

9. Ardesia

Cosa ne pensate di questo bagno? L'ardesia a parete risulta qui proprio il suo asso nella manica. Accompagnato da una buona luce, il rivestimenti presentato è assolutamente mozzafiato. 

10. Semplice ma d'effetto

Quando si decide di rimodellare il bagno, non c'è bisogno di fare un grande investimento. Vediamo ad esempio questo ambiente: semplice, luminoso e raffinato con poco.

Ora tocca a voi! Lasciate un commento per dirci la vostra!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti