CAMILLUCCIA: Bagno in stile in stile Moderno di MOB ARCHITECTS

Come Arredare un Bagno Moderno: 8 Mosse Vincenti

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Vorremmo rinnovare il nostro bagno e regalargli un aspetto più moderno, ma non sappiamo da dove incominciare? Lasciamoci ispirare dalle proposte dei nostri esperti: scorriamo le immagini di questo Libro delle Idee e scopriamo come arredare un bagno moderno. Dalla scelta dei colori ai complementi di design, ecco infatti le 8 mosse vincenti per dare vita a un raffinato ambiente contemporaneo in cui poterci dedicare al relax e alla cura del nostro corpo. Non ci resta che lasciarci ispirare…

1. Puntiamo su tonalità neutre

Appartamento residenziale nel quartiere Nomentano.: Bagno in stile in stile Moderno di studioQ
studioQ

Appartamento residenziale nel quartiere Nomentano.

studioQ

Qualsiasi sia lo stile con cui abbiamo deciso di arredare il nostro bagno moderno, il consiglio è di puntare sulle tonalità neutre: per esempio bianco: beige e grigio, oltre naturalmente al bianco, per realizzare un ambiente riposante e confortevole, come possiamo ammirare in questa raffinata proposta.

2. Divertiamoci a scegliere modelli dal design inconsueto

Cerchiamo soluzioni originali e affascinanti per il nostro bagno? Divertiamoci a scegliere modelli dal design inconsueto, magari anche mixando tra loro stili e forme diverse, come possiamo ammirare in questo esempio proposto da MODO ARCHITETTURA. 

3. Lasciamoci conquistare dalla leggerezza del vetro

Molto amato dagli interior designer, il vetro è una delle tendenze dell'arredo bagno degli ultimi anni, ideale per arredare con leggerezza e amplificare la percezione dello spazio. In particolare, potremmo realizzare un'affascinante parete in vero da utilizzare come pratica parete divisoria, in sostituzione alle pareti tradizionali in mattone.

4. In alternativa al vetro, puntiamo sulle superfici lucide

Ponte Milvio | Minimal Design: Bagno in stile in stile Moderno di EF_Archidesign
EF_Archidesign

Ponte Milvio | Minimal Design

EF_Archidesign

Per creare intriganti effetti prospettici e far apparire più grande un bagno piccolo, in alternativa al vetro potremmo puntare anche sulle superfici lucide, sia nei rivestimenti che per esempio nel box doccia, come possiamo ammirare in questa raffinata proposta di EF_ARCHIDESIGN. 

5. Utilizziamo i materiali naturali

Ristrutturazione appartamento Milano, Tibaldi: Bagno in stile in stile Moderno di Facile Ristrutturare
Facile Ristrutturare

Ristrutturazione appartamento Milano, Tibaldi

Facile Ristrutturare

Legno e pietra: lasciamoci sedurre dal fascino senza tempo di questi materiali naturali, per arredare con stile – ma al tempo stesso anche con estrema semplicità – il nostro bagno moderno, come vediamo in questo esempio proposto da FACILE RISTRUTTURARE.

6. Inseriamo elementi di design

Un attico in stile loft in Milano: Bagno in stile in stile Moderno di Annalisa Carli
Annalisa Carli

Un attico in stile loft in Milano

Annalisa Carli

In un bagno moderno gli accessori di design non mancano mai: potrebbe essere un rubinetto dalle linee sinuose e seducenti, oppure un piano lavabo minimalista. O ancora un porta asciugamani avveniristico come quello proposto dallo STUDIO CARLI.

7. Non dimentichiamo lo specchio

Un grande specchio è fondamentale per arredare il bagno moderno: permette infatti di far apparire più luminosa e spaziosa la nostra stanza da bagno.

8. Utilizziamo la luce per definire gli spazi

La luce è fondamentale per definire gli spazi. Soprattutto in un bagno moderno, dove un'illuminazione calda e capillare può contribuire a creare un'accogliente oasi di relax, come ci nostra questo esempio proposto da MOB ARCHITECS: pe trovare la luce che fa al caso nostro, potremmo dare un'occhiata alla sezione SHOP di homify.

Quale di queste mosse hai già messo in pratica? Lasciaci il tuo commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!