L'arredo minimal si differenzia

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

Dopo aver chiarito perché amiamo così tanto lo stile minimalista, non potevamo aspettare molto altro tempo per riparlarne. In questo caso, il nostro occhio indagatore  si rivolge verso un tipo di arredamento che possa ricalcare alla perfezione questo stile. Un mobilio del genere forza l'idea brillante che non deve più aggiungere decorazioni o strati, ma bensì fare l'esatto opposto: pensare minimal significa sottrarre il superfluo dall'oggetto riuscendo a mantenerne intatta la funzione. In questo processo, ciò che vengono messe in evidenza sono le linee tese e le forme decise di un design molto ricercato.

La geometria in cucina

Introdurre uno stile minimalista in casa propria con il Mobilificio Marchese è molto semplice e di sicuro successo. Avere 120 anni di storia significa veder cambiare il gusto e le mode un numero infinito di volte. Questa cucina, con mobili creati su misura, rappresenta il gusto contemporaneo del sottrarre e del riassumere. Lo schema è evidente: la parte principale, in fondo, ha sulla sinistra il forno e sulla destra il frigorifero; al centro si sviluppa il ripiano per il lavello; l'isola, invece, è il vero e proprio cuore del cucinare

Square

Massimo Ballardin ha ideato Square, un mobile semplicemente elegante. La particolarità consiste nelle ante in vetro decorate con una tecnica speciale di argentatura e sabbiatura. Un arredo che nella sua modernità ha uno spiccato senso minimal.

20M

Dare Architettura comunica un'impronta minimale in tutti i suoi progetti. 20M è il prototipo di uno stile arrivato all'estrema sintesi delle forme: snellezza e compatezza in soli 20mm di spessore; un tavolo con quattro gambe che diventano sottilissime e che sembrano toccare appena il pavimento con un bianco leggero.

Sospeso

L'opzione minimal per la camera da letto l'abbiamo già considerata in questo articolo. Gli elementi che a noi interessano ci sono tutti, su tutti uno ci impressiona: il design ricercato diventa un'occasione per creare qualcosa di unico con poche linee fondamentali, ma così tese da poter sospendere il letto nel vuoto. 

Minimal elegante

Soggiorno in stile in stile Moderno di lights4life GmbH & Co.KG
lights4life GmbH & Co.KG

Olá S6 OV 160 – Der moderne Klassiker von Masiero

lights4life GmbH & Co.KG

Minimal non significa non decorato. La lampada, con la sua struttura sottilissima, riporta il concetto di sfarzo ad un altro livello, forse poco esplorato: una perfetta combinazione tra elevata semplicità ed uno spiccato look glamour.

70's

Ci spostiamo in salotto dove l' Arch. Cristian Sporzon ha pensato ad un'innovazione che proviene dal passato. 70's è un arredo sinuoso che trasforma e scompone l'idea di tavolino. Gli spigoli non esistono in questo mondo fatto di sole curve e linee morbide, le gambe sono la conferma di un design pensato con il solo compasso.

In terrazza

Può un divano a forma di pietra essere comodo? Per il design minimalista il sasso si affina, si piega al volere del designer e si tramuta in una conca avvolgente e confortevole. Al bianco poi si deve molto: purezza, leggerezza e fascino.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!