Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Soppalco? Una ristrutturazione per tutti

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Soppalco sì o soppalco no? Se la casa presenta un soffitto abbastanza alto, non esistono molte altre opzioni per sfruttare questa caratteristica. I vantaggi sono molti: si potrebbe aggiungere 1 terzo dello spazio a disposizione per creare una zona notte molto più accogliente. Spesso, bisogna considerare che il soppalco non è solo un’esigenza, ma anche una questione di stile. Oggi andiamo in Sardegna per osservare da vicino un progetto che potrebbe ispirarvi per la vostra prossima ristrutturazione! I lavori sono stati condotti da Sogedi Costruzioni.

L'ingresso

Ci troviamo all’ingresso della casa a cui si accede grazie ad una piccola scala. Già dalla facciata possiamo accorgerci delle caratteristiche di questa abitazione. Dietro questa porta finestra, però, si nascondo molte altre sorprese, una delle quali riguarda questo bellissimo tetto in legno.

Gli interni

Entriamo in casa e lo facciamo partendo dalla cucina. Questo spazio ampio è stato tinteggiato di giallo arancio, un colore che dà vivacità all'ambiente. Al centro, invece troviamo un comodo tavolo da pranzo. Avete visto cosa hanno utilizzato per l'illuminazione? Un'idea da copiare!

La cucina

La cucina è forse uno degli ambienti più affascinanti dell’intero progetto. I mobili in legno hanno in realtà una linea moderna che si concretizza con la cappa da cucina davvero minimale. Le cromie sono però indirizzate verso tonalità più calde, una cosa non molto usuale con un design del genere.

Il soppalco

Il cuore dell’intervento invece riguarda il soppalco, come abbiamo accennato in precedenza. Da questa prospettiva possiamo già intravedere un’altra zona giorno che si avvantaggia dell’illuminazione naturale fornita dai lucernari.

Le scale

Una scala in legno e acciaio permette l’accesso al soppalco garantendo ovviamente stabilità ed un’estetica che non va ad intaccare lo stile dell'interior, anzi.

La camera da letto

Arriviamo finalmente in camera da letto. Invece del solito bianco o del più trendy grigio antracite. Avete mai pensato ad utilizzare un rosso rubino per questo spazio? Se state cercando consigli proprio per questa stanza, date uno sguardo alle nostre idee.

Il bagno

Terminiamo il nostro tour con la fotografia del bagno in pieno stile moderno. Cosa ne pensate? 

Interessate all'argomento? Scoprite anche:

- La ristrutturazione completa di una piccola casa

Cosa pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!