Un attico a Siena: interni pieni di luce per una famiglia moderna

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

A Siena, abbiamo trovato un progetto pieno di colore, eleganza ma anche tanta modernità. La ristrutturazione di un attico luminosissimo che svetta nel centro storico di Siena, affacciato direttamente sul magnifico panorama della città, e che è diventato la casa perfetta per una giovane famiglia.

Il soggiorno

Luce naturale in soggiorno: Soggiorno in stile in stile Moderno di Studio Prospettiva
Studio Prospettiva

Luce naturale in soggiorno

Studio Prospettiva

Entrando nel soggiorno la prima sensazione è di sobria eleganza ma spazi dall'ampio respiro e luce in abbondanza ci fanno sentire subito a casa. In questo progetto però più che abbattere pareti o costruirne di nuove, ci si è focalizzati sull'arredo, i colori e i materiali, veri protagonisti di questo appartamento all'ultimo piano.

Pareti bianche, pareti di vetro: il trionfo della luce

Luce naturale in soggiorno: Soggiorno in stile in stile Moderno di Studio Prospettiva
Studio Prospettiva

Luce naturale in soggiorno

Studio Prospettiva

L'avrete capito, questo attico è incredibilmente luminoso. Merito delle grandi vetrate certo, ma anche del candore delle pareti, che amplifica e riflette gli effetti luminosi che filtrano dalle finestre. I grandi quadri, di stampo classico, movimentano la superficie producendo un gradevole contrasto con il modernariato degli arredi.

Lo studio

Luce naturale nello studio: Studio in stile in stile Moderno di Studio Prospettiva
Studio Prospettiva

Luce naturale nello studio

Studio Prospettiva

Ecco una panoramica dall'alto dello studio. Qui la nota di originalità è data dalla carta da parati a grandi righe  grigio chiaro, un espediente perfetto per sdrammatizzare la libreria antica in legno e il lampadario classicheggiante qui in primo piano.

La cucina

Luce naturale in cucina: Cucina in stile in stile Moderno di Studio Prospettiva
Studio Prospettiva

Luce naturale in cucina

Studio Prospettiva

In cucina il linguaggio si fa più moderno e colorato. Le pareti sono rivestite di azzurro che si specchia sulle superfici in acciaio,e sono messe a diretto confronto con il nero dei mobili e il legno caldo del tavolo da pranzo.

La camera da letto

Luce naturale in camera da letto: Camera da letto in stile in stile Moderno di Studio Prospettiva
Studio Prospettiva

Luce naturale in camera da letto

Studio Prospettiva

In questa camera da letto gran parte della scena la fa sicuramente la testata del letto. La struttura in legno dorata profila l'imbottitura del capitonné, un blu reale che vivacizza la parete bianca su cui è appoggiato. I toni dorati sono ripresi dall'imbottita sul letto e dalla cornice dello specchio, sposandosi alla perfezione con il legno del mobile alla nostra destra. Gli elementi antichi, che potrebbero far pensare allo stile classico, sono stati reinventati in chiave moderna, producendo la stupenda armonia cromatica e visuale nella foto.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!