ACA0006: Soggiorno in stile in stile Moderno di ACA19 Claudio Attorresi

5 Idee per il Soggiorno Moderno 20 o 40 mq

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Oggi abbiamo deciso di dedicarci ad uno degli ambienti più importanti in casa, il soggiorno. Questo ambiente, infatti, diventa uno spazio vitale per chi ama concedersi un po’ di relax davanti al proprio programma preferito in televisione in compagnia di tutta la famiglia o mentre si gode l’ultimo libro del proprio autore preferito. Uno spazio dedicato quindi sia alla convivialità, sia al proprio svago personale. Come arredare un soggiorno moderno? Quest’oggi vi presentiamo 5 esempi di soggiorni arredati con stile e con estrema semplicità. Iniziamo!

1. Un soggiorno in 20 mq

Vivere in un monolocale sicuramente influenzerà il modo di progettare il soggiorno, ma non vi spaventate, l’area living può essere piacevole anche se avete a disposizione solo 20 mq. Ecco un valido esempio che unisce soggiorno e sala da pranzo. Gli spazi sono ristretti, è vero, ma il risultato è davvero notevole, con in più una piccola libreria che definisce l’ingresso.

2. Un soggiorno in 40 mq

Se lo spazio a disposizione è molto, allora potreste giocare di più con l’arredamento. Non sarà un compito facile: troppi mobili potrebbero creare solo caos e disordine, ma allo stesso tempo sarà difficile poter definire accogliente un soggiorno con solo un divano ed una televisione. Elementi legati all'architettura d’interni potranno aiutarvi nel definire meglio uno stile particolare come quello moderno, parliamo di controsoffitti e illuminazione.

3. Per la televisione

Un soggiorno moderno si definisce quindi anche grazie ad alcune soluzione particolari come nicchie o altro. Ecco qui un valido esempio in cui si è creata una parete attrezzata intervenendo direttamente sulla parete. Un’idea da prendere in considerazione.

4. Un soggiorno tra classico e moderno

Luce naturale nello studio: Studio in stile in stile Moderno di Studio Prospettiva
Studio Prospettiva

Luce naturale nello studio

Studio Prospettiva

Un soggiorno moderno con elementi d'arredo classici? Come vi abbiamo già accennato, oggi si possono combinare più stili differenti per avere un interior davvero unico! Il divano moderno si confronta con la libreria in legno classica ed il lampadario vintage. Come vi sembra di questa combinazione?

5. Il soggiorno all'italiana

Un soggiorno all'italiana con qualcosa di nuovo! Qui abbiamo una parete attrezzata ideale per una casa che vuole esprimere modernità con un tocco classico. Avete già notato la particolarità di questo progetto? La luce incassate nella parete enfatizza le forme delle nicchie e del muro in pietra a vista. Come vi sembra?

Interessati all'argomento? Scoprite anche:

- Come realizzare il salotto perfetto

Cosa pensate di queste idee? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!