Una Casa con Soppalco da Fare Invidia | homify

Una Casa con Soppalco da Fare Invidia

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Criat Unipessoal Lda Soggiorno minimalista
Loading admin actions …

Questo spettacolare appartamento di 210 m² è stato realizzato da CRIAT UNIPESSOAL LDA. Il minimalismo spinto all'estremo e la scelta di materiali eccellenti sono gli ingredienti fondamentali di questi interni, davvero unici nel proprio genere. Il soggiorno è senza dubbio il fulcro della casa, lo spazio più scenografico, ma sono i bagni gli spazi dove troviamo un tocco di personalità e di colore in più. Quindi, pur nella semplicità e nella coerenza stilistica, c'è spazio per uscire un po' dagli schemi.

Un primo sguardo alla zona giorno

Eccoci in soggiorno. In questo ambiente, così raffinato, non c'è spazio per il superfluo, ogni elemento è funzionale alla vita quotidiana, non c'è niente che sia, anche vagamente, di troppo. A dare movimento e dinamismo alla stanza è il soppalco, che fa sì che il soggiorno sia articolato in un'area più raccolta, che è quella dove troviamo anche il camino, e in un'altra a più ampio respiro. Dal punto di vista dei materiali, tutto è giocato sul semplice dualismo intonaco bianco – legno, elemento distintivo dello stile scandinavo.

Il camino

Il camino, elemento fortemente legato alla tradizione, è qui rivisitato, ovviamente, in chiave moderna, fortemente geometrizzato e inserito in una parete in cui il ritmo è scandito da linee verticali e dalla nicchia – presumibilmente realizzata per il televisore.

La cucina

In cucina regna il bianco e nero. Questo ambiente fortemente moderno è organizzato attorno all'isola. La parete di fondo comprende gli spazi di stoccaggi e gli elettrodomestici, mentre lo spazio di lavoro è rappresentato dall'elegante piano in granito nero, con lavello sotto top (per eliminare ogni linea superflua e avere la massima eleganza).

Le scale

Le scale sono totalmente in legno, con i gradini pieni, senza vista sul vuoto. Molto bello l'abbinamento con il parapetto in vetro, che invece sembra quasi smaterializzarsi.

La camera da letto

In camera da letto regna la semplicità, ma questo non deve assolutamente essere interpretato come sinonimo di mancanza di dettaglio: notiamo infatti gli armadi a muro, con luci a led posizionate in modo da favorirne l'utilizzo quotidiano.

I bagni

Nei bagno troviamo un tocco creativo in più. A livello di stile hanno entrambi un'impronta industriale, la principale differenza è rappresentata dalle scelte cromatiche. Molto bello il mobile del lavabo, grigio antracite, eleganza allo stato puro! Le piastrelle, diverse dalle solite diamantate in stile vecchia metropolitana, danno un ritmo rigoroso alla stanza, resa apparentemente più ampia dal grande specchio. Il vero protagonista è senz'altro il pavimento, con il suo decoro geometrico sui toni del bianco, nero e grigio. Splendido!

In questo bagno, invece, si è scelto di osare un po' di più, inserendo addirittura un tocco di giallo. L'accostamento con il grigio è riuscitissimo!

Che ne dite di questo progetto?
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!