La Casa Moderna che Stupisce Tutti | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3654:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

La Casa Moderna che Stupisce Tutti

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Cucina minimalista di PL Architecture Minimalista
Loading admin actions …

Il progetto di oggi riguarda una residenza di 60 mq, progettata dal team di PL ARCHITECTURE, secondo uno stile moderno ed elegante. La zona giorno è costituita da spazi che fluiscono in modo continuo, all'insegna della luminosità. Le finiture chiare enfatizzano la luce naturale, che entra generosamente, grazie all'esposizione ben calcolata. In cucina troviamo un trionfo del bianco anche negli arredi, che sono perfetti, con la loro finitura lucida, per valorizzare le luci a led. Il comfort visivo è essenziale in un ambiente come questo, dedicato alla creatività, ma che deve innanzi tutto essere funzionale nell'utilizzo quotidiano.

Il soggiorno

Al soggiorno viene data una certa importanza, rispetto agli ambienti adiacenti, attraverso il cambio di altezza: andando in cucina c'è un controsoffitto ribassato in legno, che crea un'atmosfera totalmente differente. In soggiorno, il soffitto più alto e chiaro dà una sensazione di maggiore ariosità. L'illuminazione artificiale qui è affidata ad una sospensione con paralume composto da elementi circolari, disposti a raggiera.

In questo spazio anche il colore assume una certa importanza. Non soltanto al bianco si abbinano vari elementi in legno, che rendono calda e accogliente la stanza, nonostante il carattere prettamente moderno, ma il divano è di un bell'azzurro intenso.

La cucina e la sala da pranzo

Il tema del legno viene sviluppato in tutta la casa, attraverso l'inserimento di elementi che creano una continuità tra i vari ambienti. In sala da pranzo il tavolo, in cucina il controsoffitto e il paraschizzi. In questo modo lo stile fortemente moderno viene stemperato e gli ambienti, caratterizzati da forti geometrie, risultano più familiari.

Uno spazio super moderno

In cucina regna il total white – paraschizzi a parte. Il pavimento è bianco, come pure gli arredi, che con la finitura lucida non potrebbero avere un look più attuale. Le forme sono essenziali, non ci sono neanche le maniglie, sostituite da più eleganti aperture a gola. La disposizione a L è senz'altro molto funzionale e anche i forni, con disposizione a colonna – con il forno tradizionale sotto e il microonde sopra – sono pensati per garantire un utilizzo ottimale dello spazio di lavoro.

La sala da pranzo

La sala da pranzo è il perfetto ambiente per ricevere ospiti. Le sedie sono raffinate ed ergonomiche, i quadri alle pareti danno un tocco di colore e la disposizione, in continuità con la cucina favorisce la comunicazione.

La camera da letto

La camera da letto è assolutamente coerente con il resto della casa, dal punto di vista stilistico: anche qui finiture bianche, luci abilmente calibrate e il legno che fa da completamento al resto, dando un tocco di carattere. Molto bella la parete di testata, con i comodini estraibili!

Il bagno

In bagno non potevamo che trovare linee semplici e pulite, con un tocco di eleganza.

Diteci la vostra sul progetto!
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!