Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il letto degli ospiti: soluzioni e consigli

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

La mamma venuta a trascorrere le festività con noi, il nostro migliore amico che torna in Italia dopo tanti anni all’estero, nostro figlio che ci chiede di ospitare il compagno di scuola… Tante situazioni diverse, accomunate da un’unica esigenza: come ricavare un comodo letto in più per accogliere i nostri ospiti, anche se lo spazio a disposizione non è molto? Scopriamolo insieme in questo libro delle idee, in cui potremo trovare tante originali soluzioni e i preziosi consigli dei nostri esperti. Lasciamoci ispirare!

Un’accogliente stanza degli ospiti

Camera da letto in stile  di Gauus.es
Gauus.es

Edredón Ajustable PICADILLY Barbadella Home

Gauus.es

Se abbiamo la fortuna di avere a disposizione una stanza in più fino ad ora poco utilizzata, potremmo finalmente attrezzarci per adibirla a tutti gli affetti a camera degli ospiti. Non servirà molto per renderla graziosa e accogliente: basteranno un letto (singolo o matrimoniale, a seconda delle dimensioni della stanza), un tavolino come comodino, un semplice espositore per abiti in metallo e allegri colori alle pareti per creare un ambiente suggestivo e d’impatto, perfetto per i nostri ospiti. E se fosse difficile recuperare un letto, potremmo facilmente costruirlo noi stessi, come vediamo in questa affascinante proposta: due semplici pallet, un materasso, una cassetta della frutta, un poco di manualità et voilà, una camera degli ospiti in perfetto stile industrial!

Da studio a stanza degli ospiti, con il divano letto pieghevole

Anche se non disponiamo di una vera e propria stanza degli ospiti, potremmo approfittare della stanzetta in più adibita a zona studio, per trasformarla all’occorrenza in una comoda camera in cui accogliere i nostri ospiti. E non sarà necessario rivoluzionare tutta la stanza: basterà infatti attrezzarsi con un pratico divano letto come il modello che vediamo proposto da MILANO BEDDING in questo esempio, per creare con poche e semplici mosse un confortevole ambiente con doppia funzione.

E' facile trasformare lo studio in camera degli ospiti, con il divano letto pieghevole: in un attimo ecco che il divano scompare, per far posto a un comodo letto doppio!

In soggiorno, il divano si trasforma subito in letto

Divano Letto Recast Soft Pacific Pearl By Innovation: Soggiorno in stile  di Angolo Design
Angolo Design

Divano Letto Recast Soft Pacific Pearl By Innovation

Angolo Design

Non abbiamo una camera in più per gli ospiti? Nessun problema, con un comodo divano letto pieghevole in soggiorno, potremmo creare un piccolo spazio per accogliere per una o più notti i nostri amici. A seconda dello stile della casa e dello spazio a disposizione, potremmo scegliere tra i diversi modelli in commercio. Se amiamo lo stile scandinavo, per esempio, di certo rimarremo affascinati da Recast, il raffinato divano letto ideato da Per Weiss per Innovation e qui proposto da ANGOLO DESIGN: un design semplice e al tempo stesso raffinato, per un divano perfetto in ambienti di ogni stile. E alla sera, basterà sollevare il lato posteriore, per ottenere in poche mosse un pratico letto alla francese, ideale per ospitare anche due persone!

Inoltre, potremmo leggere anche “Il divano letto: comodità e praticità da non sottovalutare” per trovare il modello più adatto al nostro soggiorno.

Il divano letto ad angolo in soggiorno

CARTABIANCA - DIVANO: Soggiorno in stile  di ERBA ITALIA SRL
ERBA ITALIA SRL

CARTABIANCA – DIVANO

ERBA ITALIA SRL

Vogliamo accogliere con calore i nostri ospiti senza rinunciare allo stile? Il divano letto ad angolo potrebbe essere la soluzione che fa al caso nostro! Elegante e versatile, questo particolare modello di divano letto ci offre infatti un doppio beneficio: confortevole seduta dal gusto moderno durante il giorno e comodo letto doppio formato non appena cala la sera, grazie alla sua particolare struttura. In questa proposta di ERBA ITALIA, per esempio, possiamo ammirare un divano angolare componibile dal design moderno, caratterizzato da estrema versatilità e capace di trasformarsi in un comodo letto con grande facilità. Basterà infatti muovere gli elementi che lo compongono per riconfigurarlo e trasformarlo in un grande e accogliente letto per due persone.

E se lo spazio è davvero poco, ecco la pratica poltrona letto

Poco ingombrante e quindi perfetta per essere inserita in qualsiasi angolo della casa, la poltrona letto è un elemento d’arredo dalle grandi risorse: potremmo infatti utilizzarla come comoda seduta in soggiorno, piuttosto che in camera da letto o nello studio, pronta per offrirci all’occorrenza un comodo letto singolo aggiuntivo. E proprio per questo sarà importante sceglierne con attenzione il modello e i materiali, in modo che la nostra poltrona possa integrarsi con lo stile di tutta la casa. A seconda del nostro gusto personale , potremmo infatti scegliere tra poltrone dal design più convenzionale e altre dalle linee invece più essenziali, di ispirazione minimalista, come Chic, la piccola ma elegante poltrona qui proposta da MILANO BEDDING. Un consiglio: se possibile, scegliamo sempre modelli sfoderabili, così potremmo facilmente cambiare vestito alla nostra poltrona ogni volta che vorremo!

Un materasso, per inventare ogni giorno ambienti sempre diversi

Soggiorno in stile  di Allnatura
Allnatura

Futon-Schlafsofa Sasaya

Allnatura

Se preferiamo soluzioni meno convenzionali, potremmo infine optare per un semplice materasso, magari in stile orientale: quando non serve potremo utilizzarlo come tappeto per i giochi in camera dei nostri figli o, ripiegato, come originale pouf in camera nostra. Potremmo per esempio puntare su un pratico futon giapponese rivestito con fodere dai colori sgargianti, come vediamo in questa proposta: non solo materasso, ma anche una piccola poltrona di grande impatto, che fonde tradizione e innovazione grazie all’originale schienale realizzato con una semplice trapunta trattenuta da robuste cinghie in cuoio. L’elemento d’arredo ideale per ambienti giovani e moderni!

Hai già individuato la soluzione che fa per te? Lasciaci un commento e facci sapere qual è!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!