Un bungalow diverso dagli altri | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3654:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Un bungalow diverso dagli altri

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Quando pensiamo ad un bungalow, ci viene subito in mente una casa ad un solo piano, con copertura piana e no particolarmente ricca di dettagli creativi e personali. Insomma, di sicuro non associamo il termine bungalow con l'immagine di un'architettura piena di stile e fascino. Sicuramente questa immagine corrisponde alla maggior parte dei bungalow, è vero, ma non è assolutamente il caso di quello che vi portiamo a vedere oggi! Lo studio FingerHaus, partendo da questa idea base di una residenza strutturata in modo semplice, ha dato vita ad un'abitazione elegante e moderna! Incredibile? Andiamo a scoprirla!

La grande vetrata frontale

di homify Eclettico

Già ad un primo sguardo risulta chiaro quanto la casa si differenzi dai classici bungalow – edifici cubici, con tetto piano. La grande vetrata è davvero di forte impatto! Sviluppandosi su due livelli permette di far entrare una gran quantità di luce e di fondere l'interno con l'esterno, trasformando il soggiorno in una sorte di terrazza coperta.

Il retro

di homify Eclettico

Vista dal retro, la casa cambia notevolmente aspetto. Da questo lato è più chiusa nei confronti dell'esterno, ma conserva l'aspetto elegante. La natura del luogo è stata sfruttata in modo intelligente, il pendio ha offerto la possibilità di ricavare più spazio in casa, oltre ad offrire uno spazio esterno piacevole e variegato.

La vista

di homify Eclettico

Da questa fotografia riusciamo a farci un'idea ancora più chiara della vista  di cui si può godere dall'intero della casa e dell'apporto di luce che regalano le ampie finestre. Grande attenzione è stata posta nella progettazione degli infissi: l'oscuramento è regolabile in modo telecomandato.

Un soggiorno luminoso

Soggiorno classico di homify Classico

Il soggiorno è inondato di luce, grazie alla vetrata a doppia altezza. Qui si percepisce nettamente il distacco dall'idea del bungalow, come siamo abituati a concepirlo: gli arredi sono eleganti e formali e lo spazio è accuratamente studiato. Il tappeto, color vinaccia, riprende la parete e i tocchi di verde oliva rompono e completano questa cromia. Le numerose piante danno un tocco di vitalità e freschezza.

La camera da letto

Camera da letto eclettica di homify Eclettico

Ecco la camera da letto, un ambiente arioso, con il soffitto alto, e molto rilassante! I colori sono caldi e riposanti e l'arredo, in stile etnico, si sposa benissimo con le scelte cromatiche – azzeccatissimo il verde dei cuscini e il color oro satinato del vaso.

La cucina

Cucina in stile classico di homify Classico

La cucina è uno spazio moderno e all'avanguardia. Qui al primo posto c'è il comfort: pensata per chi ama cucinare, è anche uno spazio ottimo per chi apprezza la compagnia, l'isola permette di godersi un bicchiere di vino durane la preparazione dei pasti, o di pranzare comodamente in modo informale.

Un bagno moderno

Bagno in stile classico di homify Classico

Il bagno è in stile assolutamente moderno, con un occhio di riguardo per ogni esigenza: c'è un ampio box doccia e una comoda vasca da bagno. Questo progetto è molto rispettoso dell'ambiente: a fornire energia è una pompa di calore, che permette di sfruttare le risorse rinnovabili ed alimentare la casa in modo gratuito e sostenibile.

Allora, questo bungalow è riuscito a sorprendervi?
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!