Un Appartamento Rinnovato e Arredato a Chieti

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un Appartamento Rinnovato e Arredato a Chieti

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Da casa anni 60 ad appartamento moderno! Soggiorno moderno di Architetto Luigia Pace Moderno
Loading admin actions …

Il progetto che vi presentiamo oggi riguarda un lavoro di manutenzione straordinaria di un appartamento collocato in un edificio degli anni Sessanta dell'Istituto Autonomo Case Popolari a Chieti. L'intervento ha riguardato la redistribuzione degli spazi e l'adeguamento degli impianti; l'obiettivo dei professionisti RENDER&DESIGN | ONLINE STUDIO è stato di ottimizzare gli spazi, in maniera tale da risultare aperti soprattutto nella zona soggiorno e nella camera da letto principale. Non ci resta che analizzare questo progetto in ogni singola parte.  

L'area sociale ottimizzata

Il Salotto PRIMA / DOPO di Architetto Luigia Pace Moderno
Architetto Luigia Pace

Il Salotto PRIMA / DOPO

Architetto Luigia Pace

Vi mostriamo immediatamente il prima e dopo della zona living. Innanzitutto notiamo che originariamente era presente una piccola libreria contenente una grande quantità di libri e suppellettili vari, che creava una sensazione di caos particolarmente evidente. Successivamente, i nostri esperti hanno optato per una grande libreria in cartongesso che si estende lungo tutta la parete, così da ottenere tante piccole nicchie simmetriche dove poter riporre libri, oggetti d'arredo e il televisore a schermo piatto. Se aguzzate la vista, noterete che le poltroncine con struttura in legno sono state ricollocate di fronte al divano a due posti e i due tavolini sono stati sostituiti da uno più moderno e funzionale. Che ne dite? A noi piace tantissimo!

Zona giorno - Soggiorno Soggiorno moderno di Architetto Luigia Pace Moderno Legno Effetto legno
Architetto Luigia Pace

Zona giorno – Soggiorno

Architetto Luigia Pace

La cucina

Lasciandoci la zona soggiorno alle spalle, ci troviamo dinanzi alla cucina, che fa parte dello stesso ambiente, ottenuto dall'unione di due divisioni precedentemente destinate a salotto e camera da letto. Ebbene, questa cucina dispone di un'isola centrale che accoglie lavandino a due vasche, piano di lavoro e piano cottura, nonché una fascia di superficie destinata al consumo di pasti veloci, con relativi sgabelli, proprio come dettano le ultime tendenze. Sul fondo dell'immagine invece, si staglia il grande mobile a muro, munito di tanti scomparti per collocare tutto l'occorrente e gli elettrodomestici incassati in esso. Tutto è caratterizzato da una colorazione in bianco lucido, luminoso ed elegante. La scelta di colori e tipologia di superfici sono state attentamente studiate per amplificare l'effetto della luce naturale, la quale nella parte della casa finora analizzata proviene da ovest mentre nella zona notte da est.

Il bagno

Il Bagno Principale PRIMA / DOPO di Architetto Luigia Pace Moderno
Architetto Luigia Pace

Il Bagno Principale PRIMA / DOPO

Architetto Luigia Pace

Per quanto riguarda il bagno, il prima e il dopo è decisamente eccezionale: prima dei lavori, questa parte della casa forse l'ambiente che più necessitava di una ventata di modernità. Pertanto, si è deciso di optare per un cambiamento totale dello spazio attraverso la sostituzione di pavimento, igienici e delle mattonelle sulle pareti. Adesso siamo di fronte a un bagno molto moderno, caratterizzato da una carta da parati dalla fantasia orientale realizzata in fibra di vetro e dalla scelta di sanitari di tendenza, dalle linee tondeggianti; anche lo specchio sopra il lavandino è stato sostituito, prediligendo tre specchi rotondi, dalle dimensioni diverse, che rendono questo bagno un luogo piacevole e pieno di stile!

La cameretta

La Cameretta PRIMA / DOPO di Architetto Luigia Pace Moderno
Architetto Luigia Pace

La Cameretta PRIMA / DOPO

Architetto Luigia Pace

Sappiamo tutti che gli adolescenti sono disordinati e non badano all'estetica e infatti la camera da letto in questione si presentava proprio così, con due scaffali stracolmi di oggetti che, inevitabilmente, non potevano che rendere disordinata questa stanza. Grazie ai lavori, si è deciso per eliminare le scaffalature e optare per una disposizione più ragionata e ordinata di libri e quant'altro mentre per una delle pareti è stata applicata una carta da parati effetto 3D in tonalità neutra, come d'altronde tutta la stanza.

La camera da letto matrimoniale

La Camera da Letto Matrimoniale PRIMA / DOPO di Architetto Luigia Pace Moderno
Architetto Luigia Pace

La Camera da Letto Matrimoniale PRIMA / DOPO

Architetto Luigia Pace

Concludiamo con una delle divisioni più interessanti di questa abitazione, ossia la camera da letto padronale, che si distingue per la condivisione dello spazio con un bagno da camera, aperto e munito di una grande vasca da bagno idromassaggio e lavabo d'arredo; si tratta di una soluzione originale che rende questo spazio speciale e un vero luogo di relax e intimità. La zona notte vera e propria si  caratterizza dalla presenza di diverse tonalità di grigio e bianco, capaci di distendere i sensi e riflettere la luce naturale. A dividere le due zone della divisione ci pensa un muretto realizzato con piastrelle satinate effetto cemento, iper moderne e in sintonia cromatica con l'ambiente. Una soluzione geniale, romantica e moderna che merita assolutamente di essere appuntata.

Camera da Letto Matrimoniale con Bagno Camera da letto moderna di Architetto Luigia Pace Moderno Piastrelle
Architetto Luigia Pace

Camera da Letto Matrimoniale con Bagno

Architetto Luigia Pace
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!