Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La casa del futuro? 60 mq per tutto

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Come sarà la casa del futuro? Grande o piccola, minimale o classica, piena di tecnologia o completamente eco friendly? I quesiti sono tanti. Per ora sembra che gli esperti del settore stiano muovendo il loro interesse verso case prefabbricate, moduli container autosufficienti ed altri progetti simili. Ecco quindi che possiamo azzardare qualche risposta rispetto a quello che sarà il futuro dell’abitare: spazi più ristretti ma meglio distribuiti, impianti di ultima generazione, consumi ridotti al minimo per consentire un’autosufficienza energetica e un’architettura che si fonde completamente il paesaggio. Per illustrare meglio quello di cui stiamo parlando, oggi vi mostreremo un progetto innovativo che forse sarà realtà tra un po’ di anni. Un’idea avveniristica di Newnest.

Come un nido

INCONTRO 1: Case in stile  di NewNest
NewNest

INCONTRO 1

NewNest

Come su un albero, l’abitazione in questione si presenta come un piccolo nido, un riparo accogliente che nasconde molti segreti. La casa si solleva da terra di ben 9 metri in modo da minimizzare l’impatto ambientale. Come possiamo vedere, benché il suo design sia moderno, i materiali naturali, come i rivestimenti in legno utilizzati per l’esterno ricordano un po’ l’architettura tipica delle abitazioni dell’Europa settentrionale.

Il progetto

INCONTRO SEZIONE 1:  in stile  di NewNest
NewNest

INCONTRO SEZIONE 1

NewNest

L’abitazione si sviluppa su 2 piani incrociati che si sovrappongono, con un angolo di oltre 45°. Quest’opera avveniristica vuole essere un sogno realizzabile oltre che un suggerimento su quello che sarà l’abitare di domani.

La planimetria

INCONTRO PIANTA:  in stile  di NewNest
NewNest

INCONTRO PIANTA

NewNest

Le planimetrie ci mostrano meglio in che modo sono organizzati questi 60 mq comprensivi di 6 mq di terrazzo: al piano terra troviamo la zona giorno, con la cucina, la sala da pranzo e un piccolo soggiorno; al primo piano invece c’è la zona notte con la camera da letto, il bagno con la vasca ed infine il terrazzo esterno.

I collegamenti

INCONTRO SEZIONE 2:  in stile  di NewNest
NewNest

INCONTRO SEZIONE 2

NewNest

All'abitazione si accede tramite una scala esterna, mentre internamente i 2 livelli sono collegati tra di loro grazie un’elegante scala a chiocciola che fa risparmiare indubbiamente molto spazio. Un progetto strutturato in questa maniera, lo abbiamo visto già in questo articolo, logicamente con le opportune differenze relative alla struttura e al modo di costruire.

Gli interni

INCONTRO INTERNI: Soggiorno in stile  di NewNest
NewNest

INCONTRO INTERNI

NewNest

Ma come saranno gli interni di questa casa? Eccoci finalmente dentro. L’abitazione segue uno stile minimalista molto sofisticato, adottando arredi di design che non occupano molto spazio. Una delle caratteristiche che forse ci ha più colpito riguarda le ampie vetrate poste su ambo le estremità dei 2 livelli.

Per finire

INCONTRO 2: Hotel in stile  di NewNest
NewNest

INCONTRO 2

NewNest

Con questa immagine affascinante che vede quest'abitazione in un paesaggio nordico termina il nostro articolo. Se siete interessati ad un progetto del genere, scoprite anche:

- Come sarà la casa del futuro?

Cosa pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!