Il minimalismo tra il bianco e il nero

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Cerchiamo di mostrare sempre un’ampia varietà di stili d’interior che possano in qualche modo piacere a tutti. Oggi ci dedicheremo ad uno degli stili più apprezzati ultimamente, sia dai proprietari che dagli esperti del settore: lo stile minimalista.

Come ottenere uno stile del genere? In che modo arredare il proprio appartamento? Quali sono le caratteristiche che fanno parte dello stile minimalista? I dubbi sono tanti, ma prima di tutto riteniamo importante affermare che un arredamento di questo tipo non si può improvvisare, tutt'altro. Può sembrare facile arredare secondo lo stile minimalista, ma in realtà è un compito molto complesso. Lo stile minimalista è il perfetto equilibrio tra un design d’interni che utilizza materiali senza imperfezioni e un arredamento specifico, spesso creato su misura. Per descrivere questo stile al meglio andremo ad osservare un progetto particolare firmato da Insidesign Studiostore.

In cucina: l'isola

Lo stile minimalista riesce a stravolgere davvero tutto. Uno spazio in particolare ha un fascino incredibile: la cucina. Linee pulite, volumi ridotti al minimo e un look total incredibile. Il minimalismo in cucina prevede 2 opzioni molto affascinanti: l’isola o la penisola. In questo progetto si è optato per la prima che si estende offrendo un bancone/area snack che aumenta lo spazio di lavoro a disposizione.

La parete attrezzata

L’arredo della cucina non si esaurisce con la sola isola. Per questo motivo, in molti appartamenti contemporanei che seguono uno stile moderno o minimalista, si opta quasi sempre per una parete attrezzata con tutti gli elettrodomestici. Non bisogna dimenticare l’illuminazione: via il vecchio lampadario per far posto ad affascinanti lampade a sospensione.

Nuove proposte

Sembra un mobile in soggiorno, ed invece è il piano cottura della cucina con cappa integrata perfettamente nella muratura: un esempio di minimalismo puro in casa!

Il soggiorno

Il bianco è il colore da preferire per uno stile minimalista, ma non è l’unico. Se la cucina ha un look che punta sul bianco, infatti, in questo appartamento il resto dell’area giorno combina questi due colori principali in un mix unico: grigio e nero diventano un binomio vincente sia per i materiali, sia per gli arredi!

Dettagli

La sala da pranzo ci ha colpiti positivamente per linee e design. Se state cercando un progetto con questo stile, date uno sguardo alle nostre idee in stile minimalista.

La camera da letto

Si fa notte e la camera da letto si tinge di colori scuri. La zona notte di questo progetto, infatti, cambia completamente atmosfera, regalandoci un interior incredibilmente elegante. Tutto è perfettamente integrato, nulla è lasciato al caso.

Per finire

Terminiamo il nostro articolo con un bagno sicuramente fuori dal comune. Avete mai pensato di adottare delle cromie così scure in questo ambiente?

Interessati all'argomento? Scoprite anche:

- All’americana e minimal: 7 cucine praticamente perfette

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!