9 Fantastici Banconi per la Cucina | homify

9 Fantastici Banconi per la Cucina

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
MOTHI.form Cucina in stile scandinavo Legno Grigio
Loading admin actions …

Di mattina spesso si deve correre, mettendo insieme gli impegni e gli orari di tutta i componenti della famiglia. E normalmente è in cucina che ci si incrocia e ritrova, tutti insieme nel migliore dei casi, per fare colazione e scambiarsi le prime parole della giornata, auspici e saluti per le ore che seguiranno. E se lo spazio è poco, oppure se è tanto e c'è posto per uno spazio dedicato, un tavolo bar può essere il complemento di arredo, l'elemento di raccordo a cui affidarsi, intorno al quale ritrovarsi in quest'ora così importante della giornata. Per decoratori d'interni e architetti, il tavolo bar può diventare un modo per risolvere problemi di spazio, o per arricchire l'ambiente, o per raccordare ambienti diversi. In ogni caso, una soluzione ricca di possibilità per la cucina. In questo Libro delle Idee vedremo 9 fantastici esempi di tavoli bar: seguiteci.

1. Un tavolo bar ampio e lungo

Un tavolo bar lungo e ampio nel piano, accompagnato da sgabelli bar alti e di colori differenti, perfetto per collegare aree differenti della cucina.

2. Delicato e rustico allo stesso tempo

Un design dai tratti delicati, rustico nello stile ma leggero nelle linee, colorato e divertente, in combinazione con sgabelli vintage, per un angolo ricco di stile.

3. Carattere ed eleganza

In questa immagine vediamo una soluzione per il tavolo bar ricca di carattere ed eleganza. Una combinazione tra bianco e nero, luminosità e contrasti netti, per una cucina moderna e funzionale.

4. Semplice e bello

una soluzione molto semplice e bella. Una tavolo bar rosso, inserito in un contesto dominato dal contrasto tra bianco e nero, dalle geometrie e dalla profondità. Un angolo colorato per dedicarsi alla colazione e alla conversazione.

5. Per tutta la famiglia

In questo caso, il tavolo bar si estende intorno all'angolo cottura, diventa un piano capace di ospitare tutta la famiglia, di abbracciare tutto lo spazio.

6. Un tavolo bar per separare e unire

Un tavolo bar alto e lungo per separare e unire porzioni differenti della cucina, con un piano in laminato che introduce colore e profondità grazie alle sfumature.

7. Una soluzione audace e creativa

In questo caso, il piano è collegato direttamente alla parete, una parete in cemento da cui il banco nero emerge con forza, accompagnato dalla nota di colore delle sedute degli sgabelli, in un contesto industriale ed eclettico di grande impatto.

8. Il minimo necessario, ma super efficiente

Una soluzione per una cucina piccola minimale ed efficiente, con un piano ribaltabile che ricava un angolo per il tavolo bar perfetto per un ambiente in cui i volumi a disposizione sono limitati.

9. Valorizzare al massimo il poco spazio

Un tavolo bar per valorizzare al massimo il poco spazio a disposizione, con un banco in cemento verniciato di nero accompagnato dalla presenza del legno.

Una Casa Formidabile a Napoli
Arrow navigation 3b3136b1
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!