5 Terrazze Messe a Nuovo e che Difficilmente Riconoscerai!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
homify Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno
Loading admin actions …

E sì, anche i balconi e le terrazze meritano il nostro impegno per dare alla nostra quel tocco in più. Se amate la prima colazione, lo spuntino pomeridiano, la lettura o rilassarvi all'aria aperta, sappiate che l'esterno della vostra casa può essere trasformata in un posto incredibile. A volte per cambiare volto ad un ambiente basta munirsi di risorse semplici e poco dispendiose; altre volte invece, c’è  bisogno di manodopera, con il conseguente aumento di budget. Tutto dipende dallo stato in cui versa lo spazio che volete rimodernare e la mole di lavori da eseguire

In questo libro di idee, mostriamo la prima e dopo 5 terrazze e balconi. Alcuni, come vedremo, erano in realtà abbandonati; altri avevano soltanto bisogno di un po' di modernità. Scopriteli con noi!

Prima: uno spazio trascurato

Questa terrazza è in buone condizioni e può essere molto sfruttata grazie anche al barbecue portatile, ma risultava essere trascurate in termini di arredamento e design. Vedremo come i nostri esperti hanno risolto per dare un tocco professionale e moderno a questo spazio.

Dopo: fresca e luminosa

L'opzione per rivestire pavimento in legno e le pareti bianche crea un effetto molto luminoso e fresco. La terrazza, ristrutturata, dispone di una piscina, incorniciata dal legno, e un bel tavolo con sedie per il massimo utilizzo durante la bella stagione.

Prima: una vista poco valorizzata

homify

Gli esperti di Specht Architects hanno incontrato, nel frattempo, una casa molto vecchia e piuttosto in rovina. La sfida? Beh, semplice, portare questa costruzione nel XXI secolo e rendere la terrazza uno spazio dalla posizione favolosa.

Dopo: una vista valorizzata a dovere

homify Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno

Il cambiamento drammatico di questa terrazza ha coinvolto anche la potatura elle piante presenti nell'ambiente, in modo da avere una visione completa dell'incantevole scenario offerto dall'alto. La vecchia capanna è diventata una casa di legno e cubo di cemento con vetrate, quindi ariosa. Il ponte è stato mantenuto per conservare un fascino esclusivo.

Prima: il peso della tradizione

homify

Si tratta di un'antica villa di fine degli anni '70, ristrutturata interamente. Sotto il portico, l'obiettivo dei nostri professionisti è stato basato sul rimodernare e ampliare la struttura, senza fare cambiamenti drastici. La sfida era grande perché la priorità era quella di mantenere lo stile rustico e, soprattutto, il muro di pietra.

Dopo: una soluzione fantastica

Il portico è stato riformulato in modo energico e reso più discreto. La pietra è stata conservata aggiungendo una parete in pietra che si estende anche sul lato. La struttura in mattoni è stata sostituita da colonne di legno e un pergolato.

Prima: l'abbandono totale

Nel caso che vi mostriamo nell’immagine, il compito è stato molto difficile e particolarmente unico. Uno spazio inselvatichito, la mancanza di rivestimenti, la spazzatura accumulata, nulla fa di questo uno spazio abitabile. La premessa: far crescere le piante, rimodellare e rimodernare l’ambiente.

Dopo: nuova vita!

Ora è possibile usufruire della terrazza all'aperto. La riforma propone la semplicità e sobrietà di toni come il grigio per la base, per poi completare con legno e arenaria. Piastrelle di diverse dimensioni forniscono un dinamismo incredibile per uno spazio discreto, ma molto interessante.

Prima: nulla di spaciale

Una terrazza con pavimento, pareti e tetto in buone condizioni; un ampio spazio, confortevole e adatto a grandi cene in compagnia, tuttavia, abbastanza noioso e spento…

Dopo: et voilà, magia!

La bacchetta magica dei nostri esperti ha trasformato una terrazza grigia e monocromatica in uno spazio sofisticato, elegante e moderno, con una parete rivestita in pietra. La copertura metallica è stata riverniciata ed è molto più frizzante! Il nero è stato applicato anche al mobilio e ai dettagli come una bella amaca-sedia. Dall’alto scende una lampada rustica che completa il quadro.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti