FIFA World Cup 2014 – Gli stadi

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

La Coppa del Mondo 2014 in Brasile sta finalmente entrando nel vivo con le eliminazione dirette. Goal, sudore, lacrime ed emozioni si stanno alternando in questi giorni.  Alcuni dei nostri esperti che hanno lavorato alle progettazione degli stadi di questa meravigliosa competizione ci hanno fornito immagini spettacolari di questi impianti. In tutto il Brasile queste meraviglie cattedrali di architettura stanno accogliendo migliaia di tifosi provenienti da tutto globo. La nota polemica tra vantaggi e svantaggi di questo evento per il Brasile fortunatamente non ci compete, anche se la riteniamo più che legittima. 

Da un punto di vista di progettazione architettonica non possiamo fare a meno di ammirare il lavoro stupefacente che è servito per costruire questi stadi che questi stati completati in tempo, nonostante le numerose dicerie.

Arena Das Dunas

Stadi in stile  di Populous
Populous

World Cup 2014 Arena das Dunas

Populous

L'Arena Das Dunas è a Natal, Rio Grande do Norte. Ha ospitato quattro partite della fase a gironi nel torneo ed è stato inaugurata dal presidente Dilma Rousseff. L' Arena è stata progettata da Das Dunas, ed anche le aree circostanti. Lo stadio, ispirato alla città costiera di Natal, con un paesaggio fortemente caratterizzato da dune di sabbia, ha una capacità di 42.000 persone.

Itaipava Arena Fonte Nova

Stadi in stile  di  SCHULITZ Architekten GmbH
SCHULITZ Architekten GmbH

ITAÍPAVA ARENA FONTE NOVA

SCHULITZ Architekten GmbH

Costruito da uno studio di architettura tedesco, l' Arena ospitare 55.000 spettatori e si trova a Salvador, nella Baía de Todos os Santos.

Beira-Rio

Stadi in stile  di Hype Studio
Hype Studio

MODERNIZAÇÃO DO ESTÁDIO BEIRA-RIO

Hype Studio

Beira-Rio è la casa dello Sport Club Internacional dal 1969. La costruzione iniziò nel 1961, insieme alla bonifica dei terreni su Lago di Guaiba. Il progetto di ristrutturazione è iniziato nel novembre del 2006.  Beira-Rio è stato riaperto il 6 aprile 2014, esattamente 45 anni dopo la sua originaria apertura.

ARENA Castelão

L' Estádio Plácido Aderaldo Castelo , noto anche come Castelão, è stato inaugurato nel novembre 1973 a Ceará. Lo stadio può ha una capacità massima di 67.037 spettatori.

ARENA Maracanã

Stadi in stile  di Fernandes
Fernandes

Arena Maracanã

Fernandes

Messo in cantiere nel 1948 per lo sfortunato Campionato del Mondo del 1950, è forse lo stadio più famoso dell'intera competizione. Un grande progetto di ricostruzione è stato messo in azione. La disposizione dei posti a sedere è stata interamente rinnovata: da 160.000 spettatori a soli  92.000 posti.

Estádio Nacional de Brasília Mané Garrincha

Situato nella capitale Brasilia, questo capolavoro architettonico può contenere circa 70.000 persone. Costruzione del 1974, la stadio ha compiuto quest'anno 40 anni esatti. Nel 2010 ha subito un'importante ristrutturazione per poter ospitare la Coppa del Mondo. Lo stadio prende il nome da una leggenda del calcio brasiliano, Mané Garrincha.

ARENA Pernambuco

Stadi in stile  di Fernandes
Fernandes

Arena Pernambuco

Fernandes

Lo stadio è completamente nuovo e costruito appositamente per ospitare la Coppa del Mondo. Situato a São Lourenço da Mata, può ospitare 46.000 persone. Un raro esempio di autosufficienza energetica: l' impianto solare all'interno dell'area genera 1MW di potenza.

Arena da Amazônia

Situato a Manaus , questo stadio è stato costruito al posto dello Stadio Vivaldão e può ospitare 41.000 fan! Fortunatamente, ben il 95% dei materiali di costruzione sono stati riciclati e provengono dalla vecchia struttura.

Arena da Baixada

Ecco la casa dell'Atlético Paranaense. Questo stadio ha avuto una storia tormentata e lunga: costruito nel 1934, è stato utilizzato senza problemi fino al 1970, poi chiuso per 14 anni fino al 1984; nel 1997 fu demolito; quello che vediamo oggi è l'ultima ristrutturazione completata nel 2005 con i suoi 40.000 posti a sedere.

Arena Pantanal

Questo è il nuovo stadio multiuso in  Cuiabá, completato solo nell'aprile di quest'anno per ben 41.000 spettatori.

Il nuovo Mineirão

Stadi in stile  di BCMF
BCMF

NEW MINEIRÃO

BCMF

Inaugurato nel 1965 e progettato da Eduardo Mendes Guimarães Júnior e Gaspar Garreto , il Mineirãro è il secondo più grande stadio del mondo. E 'situato vicino la laguna Pampulha, in uno scenario da cartolina. La ristrutturazione è durata ben 3 anni ed è stata finalmente completato nel 2012. La prima partita giocata al New Mineirão è stata l'anno scorso tra Atlético e Cruzeiro.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!