Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il soppalco industrial in una casa eclettica

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Parliamo sempre di appartamenti minimal, arredamenti moderni e open space, tutte opzioni ideali per un’abitazione contemporanea, ma qualche volta ci dimentichiamo di quel tocco di carattere in più che può cambiare in meglio la nostra abitazione. Molto spesso, è bello poter arredare la propria casa come meglio si crede, senza dover per forza seguire certe regole precise. Con un po’ di buon gusto e con una visione esatta di quello che sarà il risultato finale, si possono fare interventi davvero sorprendenti. Oggi vi porteremo dentro un’abitazione molto particolare, che una volta vista lascia il segno. Cosa la differenzia tra gli altri progetti a cui siamo abituati? Colori vivaci, uno spirito industrial e un arredamento eclettico che sorprende! I lavori sono stati condotti dallo Studio Prospettiva.

Il soppalco

In soggiorno con brio: Soggiorno in stile  di Studio Prospettiva
Studio Prospettiva

In soggiorno con brio

Studio Prospettiva

Da come si può vedere in foto, l’appartamento ha un’architettura d'interni molto particolare. Il tetto in legno è sicuramente un dettaglio fondamentale. L’obiettivo dell’intero progetto è stato proprio quello di consolidare tutta la struttura del tetto e questo è avvenuto mentre i proprietari abitavano l’abitazione. Non potendo scoperchiare la copertura, l’unica possibilità era quella relativa ad un lavoro interno. Il risultato ha prodotto questa interessante atmosfera industrial grazie soprattutto agli elementi metallici a vista.

La doppia altezza

In soggiorno con brio: Soggiorno in stile  di Studio Prospettiva
Studio Prospettiva

In soggiorno con brio

Studio Prospettiva

L’architettura d’interni ha quindi dovuto trasformare elementi strutturali in elementi piacevoli alla vista e questa è stata una sfida non da poco. Lo spazio a doppia altezza, però, ha dato la possibilità di creare il soppalco che ora caratterizza tutta l’abitazione. La stanza dove ci troviamo è in realtà l’open space che accoglie la zona giorno e che si divide in due parti, vediamo come.

La sala da pranzo

Pranzare con brio: Sala da pranzo in stile  di Studio Prospettiva
Studio Prospettiva

Pranzare con brio

Studio Prospettiva

Sul lato sinistro troviamo un’ampia sala da pranzo dall'arredamento eclettico. Avete già notato il colore delle pareti? Con un verde lime così accesso, il resto degli arredi non possono che seguire questa nota di colore brillante.

Con personalità

Studio con brio: Studio in stile  di Studio Prospettiva
Studio Prospettiva

Studio con brio

Studio Prospettiva

La personalità dei committenti ha guidato i progettisti nella scelta dei materiali, delle cromie e degli arredi. Ecco quindi come un appartamento contemporaneo sia potuto diventare così stravagante: un’amaca al centro, due botti laterali, una madia in legno e tanto altro. Molto spesso basta farsi guidare dalla propria fantasia.

La passerella

In quota con brio: Ingresso & Corridoio in stile  di Studio Prospettiva
Studio Prospettiva

In quota con brio

Studio Prospettiva

Ma il pezzo forte deve ancora venire! Il piano soppalcato è un vero spettacolo con una passerella che attraversa tutta la zona giorno. Per quanto riguarda la struttura in ferro, da questa prospettiva possiamo apprezzarne meglio le linee che diventano una tematica vera e propria per tutto l’appartamento.

In cucina

In cucina con brio: Cucina in stile  di Studio Prospettiva
Studio Prospettiva

In cucina con brio

Studio Prospettiva

In basso troviamo la piccola cucina moderna. Come per gli altri ambienti visti fino ad ora, anche qui i colori sono forti e pieni di vita. L’arredamento invece segue uno stile moderno, con la cucina che fa ad angolo.

In camera da letto

in camera da letto con brio: Camera da letto in stile  di Studio Prospettiva
Studio Prospettiva

in camera da letto con brio

Studio Prospettiva

Un appartamento di questo genere che camera da letto poteva avere? L’interior di questo spazio è sicuramente estroso, con un’idea che potrebbe andare bene anche per la vostra zona notte: se amata osare, perché non scegliere di dipingere le pareti di due colori contrastanti?

Interessati ad un altro progetto simile? Scoprite anche:

- Per appartamenti grandi e piccoli: il soppalco

Cosa pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!