7 Errori da Non Fare Assolutamente in un Soggiorno Moderno | homify

7 Errori da Non Fare Assolutamente in un Soggiorno Moderno

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Profumo di fresia Francesca Greco - HOME|Philosophy
Loading admin actions …

Quali sono gli errori da non fare in un soggiorno moderno? Scopriamolo insieme in questo Libro delle Idee, scorrendo le immagini originarie di alcune ambientazioni poi completamente trasformate dagli home stager: per ciascuna abbiamo individuato il punto debole più evidente, che può esserci utile per capire dove stiamo sbagliando. E ora, non ci resta che lasciarci ispirare…

1. Arredare l'angolo salotto con soluzioni poco confortevoli

Soggiorno dopo 2 HOME Make Up

Il soggiorno è l'ambiente della casa solitamente dedicato al relax e al tempo libero, oltre che all'accoglienza degli ospiti. Per questo motivo è importante che sia arredato con mobili funzionali, pratici, ma soprattutto comodi. Evitiamo quindi soluzioni poco confortevoli, come per esempio un solo divanetto, duro e rivestito con materiali delicati difficili da pulire, come vediamo in questa immagine. Se le dimensioni dell'ambiente sono ridotte, preferiamo piuttosto un opiccolo sofà, a cui abbinare un paio di poltroncine, da spostare all'occorrenza dove necessario.

2. Posizionare il divano ad angolo rispetto al mobile Tv

Anche se ormai la Tv è presente in quasi tutte le stanze della casa, è in soggiorno che ci si ritrova più spesso tutti insieme per guardare film, partite e show televisivi. Poniamo quindi molta attenzione nella disposizione deille sedute, in modo che ciascun spettatotre possa contare su una buona visuale: da evitare per esempio la sistemazione presentata da questo soggiorno prima dell'intervento della home stager. Il divano posto perpendicolarmente alla Tv obbliga infatti ad assumere posizioni scomode e poco naturali.

3. Mantenere le pareti troppo spoglie

Noi della redazione di homify siamo dei convinti sostenitori della decorazione poco vistosa, ma decisamente questo soggiorno pre-intervento ha le pareti troppo spoglie! Se proprio non amiamo quadri e mensole, potremmo semplicemente dipingedre i muri con colori vivaci o a contrasto, per regalare dinamicità all'ambiente.

4. Puntare su arredi troppo appariscenti

I soggiorni moderni sono sempre più caratterizzati da mobili dalle linee semplici ed essenziali, che non appesantiscono visivamente l'ambiente. Evitiamo quindi gli arredi troppo appariscenti: se proprio amiamo lo stile classico, potremmo opuntare su un solo elemento importante e prezioso, da abbinare ad altri più discreti, per dare vita a un affascinante contrasto.

5. Rivestire divani e poltrone con tessuti fuori moda

A volte basta davvero poco per cambiare in meglio o in peggio l'aspetto di un ambiente. Per esempio divani e poltrone rivestiti con tessuti fuori moda. In questo soggiorno prima dell'intervento di home staging, per esempio, le sedute presentavao un rivestimento datato, che contribuiva a rendere poco attraente tutto l'ambiente.

6. Riempire eccessivamente l'ambiente

Altro punto a cui prestare particolare cura: facciamo attenzione a non riempire eccessivamente l'ambiente, perché potrebbe apparire più poiccolo, oltre che rendere meno agevole il passaggioo.

7. Accostare tra loro complementi d'arredo a caso

Ultimo consiglio, evitiamo di accostare tra loro complementi d'arredo a caso e di stili troppo diversi: potrebbe far sembrare l'ambiente poco curato. Se cerchiamo spunti per arredare con gusto, potremmo per esempio leggere ’ 9 Soggiorni di Appartamenti Italiani di Cui Ti Innamorerai’.

15 Idee Geniali per il Tuo Patio: Ti Incanteranno!
Arrow navigation 3b3136b1
Ammettilo: quale di questi errore da non fare tu ancora commetti? Lasciaci il tuo commento.
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!