Soggiorno: Soggiorno in stile in stile Moderno di MedomStudio

80 mq che Non Si Fanno Mancare Nulla a Napoli

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Le grandezze sono sempre relative. C’è chi pensa che 80 mq siano troppo pochi, chi invece sta cercando un appartamento proprio con queste dimensioni. L’appartamento che fa per voi dipende spesso dalla fase della vita che state affrontando: se siete una giovane coppia agli inizi, allora sarà bene limitare le spese ad un monolocale; se avete in progetto di mettere su famiglia, allora sara bene agire di conseguenza; se infine siete andati in pensione da poco e dopo una vita di risparmi avete deciso di fare un investimento cospicuo, allora starete cercando altro, ma non vi conviene scartare l’idea di comprare un appartamento di medie dimensioni, per avere magari una posizione più centrale. Oggi vi mostreremo un appartamento che, benché sia di 80 mq, riesce a non far mancare nulla ai suoi abitanti grazie ad un’attenta progettazione. I lavori sono stati condotti da Medomstudio.

Il soggiorno

Soggiorno: Soggiorno in stile in stile Moderno di MedomStudio
MedomStudio

Soggiorno

MedomStudio

Ci troviamo nella zona giorno dell’appartamento che, come vedremo, ben distribuisce il soggiorno, la sala da pranzo e la cucina. Il soggiorno si sviluppa in modo classico per quanto riguarda l’arredamento: la parete attrezzata in bianco e nero è pratica e moderna, mentre il divano serve anche per una questione distributiva.

La cucina

Soggiorno vista ingresso: Soggiorno in stile in stile Moderno di MedomStudio
MedomStudio

Soggiorno vista ingresso

MedomStudio

Il divano delimita infatti quella che è la zona destinata al soggiorno. Sullo sfondo intravediamo una cucina moderna che presenta una penisola dallo stile minimal e una parete attrezzata per gli elettrodomestici. Molto interessante è la piccola libreria sulla destra e, più in generale, la scelta delle cromie calde per questa zona living.

La sala da pranzo

Soggiorno: Soggiorno in stile in stile Moderno di MedomStudio
MedomStudio

Soggiorno

MedomStudio

Un aspetto che ci ha sorpreso riguarda l’altra parte della zona giorno. Qui, infatti, troviamo una parete che divide la zona pranzo dal resto. Sembra un divisorio come tanti, ed invece…

Sorpresa!

Soggiorno: Soggiorno in stile in stile Moderno di MedomStudio
MedomStudio

Soggiorno

MedomStudio

Ecco la sorpresa! La parete che abbiamo visto in precedenza è mobile. Questo consente di avere 2 possibilità: la prima posizione è sicuramente più indicata per la vita di tutti i giorni, con una sala da pranzo raccolta giusto per 4 persone; nel caso invece di invitati o altri tipi di occasioni, qualora si necessitasse di uno spazio extra, ecco entrare in gioco la parete mobile. Come vediamo, in questa posizione si guadagna spazio per usufruire al meglio di tutta la zona giorno, soprattutto in relazione alle presenza di molte persone.

La zona notte

Corridoio: Ingresso & Corridoio in stile  di MedomStudio
MedomStudio

Corridoio

MedomStudio

Tra la cucina e la sala da pranzo fin qui descritta, si trova un corridoio che ci fa arrivare alla zona notte.

Il bagno con doccia

bagno di servizio: Bagno in stile in stile Moderno di MedomStudio
MedomStudio

bagno di servizio

MedomStudio

L’appartamento, in soli 80 mq, riesce ad avere 2 bagni e 2 camera da letto. È la disposizione a fare la differenza perché mirata a far risparmiare spazio soprattutto con il layout della zona giorno. Lo spazio salvato con l’open space migliora quindi la vivibilità dell’intera abitazione. Il primo bagno, dotato di box doccia, è il più grande.

Il bagno con vasca

vasca da bagno: Bagno in stile in stile Moderno di MedomStudio
MedomStudio

vasca da bagno

MedomStudio

Il secondo bagno è leggermente più piccolo, anche vista la presenza della vasca. Molto interessante è il rivestimento in piastrelle a mosaico che creano una trama moderna ed elegante. Un’idea da copiare anche in casa vostra!

La camera da letto

camera da lettop: Camera da letto in stile in stile Moderno di MedomStudio
MedomStudio

camera da lettop

MedomStudio

Se i bagni sembrano ampi e luminosi, la camera da letto matrimoniale non è da meno. Anche questo spazio riserva una sorpresa molto gradita. Lateralmente, infatti, troviamo una cabina armadio ben organizzata, direttamente collegata alla camera tramite una porta scorrevole in vetro opaco.

La planimetria

Planimetria schizzi: Studio in stile in stile Moderno di MedomStudio
MedomStudio

Planimetria schizzi

MedomStudio

Terminiamo l’articolo con una bozza della planimetria dell’intero appartamento per rendere onore ad un progetto che in soli 80 mq non fa mancare proprio nulla!

Interessati all’argomento? Scoprite anche:

- Gli 80 mq di un loft per tutti

Cosa pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!