Casa San Giovanni

. .
Loading admin actions …

Da casa per studenti a casa vacanze: ecco la ristrutturazione di un appartamento in zona San Giovanni a Roma by Morethanarchstudio. L’appartamento si presentava in pessimo stato di manutenzione e con una pianta poco funzionale. Il layout dei locali è stato completamente ripensato; ridistribuendo gli spazi per ottenere una casa vacanze, simpatica e confortevole, sono stati organizzati: un ampio salone, una cucina abitabile, una sala da pranzo, tre camere da letto, due bagni e una lavanderia. L’intenzione che ha guidato le scelte ed i materiali usati nella ristrutturazione, è stata quella di realizzare una casa originale e divertente, ma che fosse allo stesso tempo accogliente e potesse far sentire a casa gli ospiti. Particolare cura è stata rivolta poi alla scelta dei complementi di arredo, quasi interamente su misura realizzati da artigiani romani su disegno degli architetti. Il risultato è un appartamento che coniuga modernità e funzionalità, con il calore e l’accoglienza della propria casa!

Una semplice ristrutturazione nella Roma bene.

Neutro, semplice e poco appariscente, ecco un comodissimo divano ad angolo con relativo puff-letto per amici e parenti. Il tavolino, con 4 grandi ruote, da l'idea di agilità e prontezza per ogni spostamento. Il pavimento in legno è molto accogliente e il suo colore, con le pareti bianche e le finestre con tende dello stesso colore del divano, rendono l'ambiente minimalista ma comunque molto omogeneo. Grande elemento di distacco invece è il tappeto: arancione, rosso, bianco e verdone… quasi come un film, ma pura e concreta realtà. Una chicca in simil stile peruviano!

grigio spugnato e grezzo

Il primo dei due bagni, di tonalità grigio chiare, presenta pareti e piani d'appoggio non piastrellati, ma intonacati e spugnati. Al posto dei soliti e moderni armadietti sotto al doppio lavandino, gli architetti hanno pensato ad una soluzione da veri giovani: tutto in una cesta! (… Risulterà molto più semplice e veloce ordinare!!!)

L'ambiente forse un po' freddo e grezzo viene ingentilito però dagli arredi, bianchi e semplici, con piastrelle a pavimento retrò ma di nuovo molto alla moda.

camera con vista (nello specchio)

La camera da letto  riprende la tonalità grigia e bianca già vista in altre stanze, ma con un tocco in più: il viola! La parete e i piumoni infatti, macchiati di toni vinosi, rendono l'ambiente piacevole e rilassante… viene quasi voglia di infilarsi al calduccio sotto quelle coperte! Il grande specchio sulla destra invece, diviso da listelli quasi a simulare una finestra, aiuta a dare senso di profondità e spazio alla camera e, nei giorni di sole, permettere un'ulteriore illuminazione rifrangendo i raggi che entrano dalla finestra di fronte.

tonalità di grigio

Il secondo bagno, grigio e bianco, presenta rivestimenti di un notevole tocco vintage: piastrelle bianche, lucide e rettangolari, ricordano vagamente le vecchie cucine delle nonne, ma accostate al modernissimo grigio delle piastrelle del pavimento, creano un ambiente assolutamente unico nel suo genere: sarà sicuramente un piacere rilassarsi in quella doccia al fondo…

Un tocco di bianco in cucina

La cucinotta, piccola ma molto funzionale, si trova sulla destre alla porta d' ingresso. Bianca, piena di luce e a prima vista semplice, presenta una grande cappa in acciaio abbracciato al di sotto da una fila di piastrele anch'esse vintage. L'accostamento, osato e ben riuscito, crea un' armonia particolarmente allegra, proprio da casa vacanze!!

Per curiosare ulteriormente in casa e magari prenotare una bella vacanza romana, cliccate qui e…

godetevi la città eterna!!!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!