Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un appartamento con un design sorprendente!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

I differenti materiali, colori e rivestimenti che vengono utilizzati nel design d' interni creano ambienti che ci accompagnano dal momento in cui apriamo gli occhi a quello in cui ci mettiamo a letto. Ciò che importa per quanto riguarda gli interni è che siano accoglienti e funzionali per coloro che li vivono quotidianamente. Ruiz Narvaiza Associats è riuscito a raggiungere tali obiettivi e dar forma a una casa ospitale e intima, con interni sorprendenti. Conosciamo questo progetto attraverso la seguente selezione di immagini.

La genuinità del legno

Il legno è uno dei materiali più utilizzati nel design di interni. Oltre alla sua texture, la qualità di donare calore lo rende un'opzione perfetta non solo per i mobili ma anche per i rivestimenti. A seconda del tipo di legno scelto e del colore, si possono ottenere diversi effetti. I toni più scuri, con finiture laccate e brillanti, evocano uno stile classico, quelli chiari sono adatti ad ambienti più semplici, che ricordano lo stile scandinavo.

La distribuzione

La distribuzione delle stanze è fondamentale per rendere la propria casa funzionale e confortevole. I progetti più moderni optano per spazi aperti, come quello che potete ammirare nella foto, dove convivono diversi ambienti. In questo caso, un grande open space contiene il soggiorno e la zona pranzo. I due locali sono in relazione tra loro ma, nello stesso tempo separati tramite l'architettura dalla stanza, come la tenda composta da elementi verticali.

Semplicità e sfarzo

La semplicità è una qualità molto apprezzata nel design d'interni, ma ciò non implica l'assenza assoluta di decorazioni. Qui la semplicità, che può essere ammirata nella forma dei mobili, nei materiali e nei rivestimenti, si unisce all' eccentricità e all'eleganza del lampadario, formato da fili di cristallo pendenti.

Toni chiari

I toni chiari sono perfetti per incrementare la luminosità degli interni. Il bianco che possiamo vedere  sui mobili di questa cucina riflettono tanto la luce naturale quanto quella artificiale, e allargano visivamente lo spazio.

La camera da letto

Nella camera da letto l'interno si fa più personale e acquisisce maggior carattere, grazie alla presenza di note di colore più evidenti. Qui il nero contrasta con il bianco incontaminato del pavimento, del tetto e delle pareti.

Materiali differenti

Nel bagno sono stati scelti materiali innovativi come il vetro traslucido, che ha diverse qualità: da un lato permette alla luce di filtrare all'interno e dall'altra crea un interessante gioco di ombre alle sue spalle.

Se siete interessati a progetti simili, leggete qui: Un appartamento super luminoso!

Voi cosa pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!