Una casa meravigliosa fuori e superba dentro!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Ubicata a Miami, in Florida, la casa Dilido Island, è un tripudio di colori e emozioni! Gli architetti di Elias Arquitectura hanno disegnato uno spazio che irradia freschezza, colore e luce, una casa luminosa, calda, accogliente, che esalta la bellezza naturale del luogo in cui è situata, e nello stesso tempo rappresenta un oasi di pace in cui rifugiarsi, per sfuggire alla frenesia della vita quotidiana.

Iniziamo il nostro tour!

La visuale in entrata

L'entrata è caratterizzata da elementi antichi, rivisitati in chiave moderna: le colonne, non sono in stile classico ma sottili e stilizzate basi che sostengono e rendono elegante il portico. Le finestre semplici e ampie permettono alla luce naturale di irradiarsi all' interno, uno splendido giardino, colorato e rigoglioso vivacizza la facciata donando allegria e vivacità all'ambiente e ci accompagna fino alla porta!

Zona living

Un luogo amplio e luminoso, in cui si affacciano la cucina e il soggiorno, dove dominano colori tenui, che mettono il risalto lo splendido parquet posato sul pavimento. Al centro, un bel tavolo in legno, con ripiano circolare in vetro, su cui domina una grande lampada circolare, da il benvenuto agli ospiti, introducendoli in un ambiente caldo e ospitale!

La cucina

La cucina è caratterizzata da un lungo piano in marmo, dove è incastonato il piano cottura, che attraversa l'intera stanza e divide la zona adibita alla preparazione dei pasti da quella adibita al consumo. Lo stile è indubbiamente minimal: superfici lisce, line essenziali, assenza di ornamenti, elettrodomestici in acciaio inox. Sul fondo, un tavolo di metallo, chiude con eleganza la stanza!

La vista

Dalla cucina si può dominare visivamente la zona living. Sulla parete principale, una serie di finestre permette di godere della vista sul giardino posteriore: una piccola foresta privata, un paradiso personale!

Il giardino posteriore

Ecco cosa c'è oltre le finestre della zona living: una deliziosa terrazza, circondata da piante tropicali, dotata di una deliziosa piscina in cui trovare refrigerio durante le calde giornate estive.

La visuale in uscita

Dalla porta principale, che abbiamo visto nella prima foto, si può apprezzare la splendida siepe che separa la proprietà privata dal suolo pubblico, e il magnifico giardino di pertinenza. Uno splendido sentiero in pietra, scortato da palme e piante di un meraviglioso colo corallo, ci conduce alla strada. 

Curiosi di vedere altri progetti? Date uno sguardo qui:Una sorprendente casa in stile mediterraneo.

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!