Un appartamento super luminoso!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

L'edificio che vedremo nel presente libro delle idee si trova a Rosas, un ridente comune sulla Costa Brava, in provincia di Girona. Un luogo turistico, caratterizzato da belle spiagge, in cui trascorrere piacevolmente le vacanze estive.

E' in questo contesto, fresco e solare, che è stato costruito l'appartamento progettato dagli architetti di Ruiz Narvaiza Associats, un appartamento dove la luce si irradia in ogni angolo, creando un'atmosfera vacanziera e molto gradevole.

La cucina a tutta luce!

In cucina domina il bianco: lo vediamo sui mobili, sul tavolo, sulle sedie e sulla parete, tutto è caratterizzato da questo fresco e luminoso colore! L'unico elemento che si distacca, rompendo l'uniformità, è il pavimento, sul quale è stato posato uno splendido parquet, formato da ampi listoni di legno chiaro.

Il soggiorno minimal

Il soggiorno spicca per la sua semplicità. E' caratterizzato da uno stile minimal ed essenziale, i mobili sono per la maggior parte bianchi, il restante in legno. In questo modo si mimetizzano con l'ambiente circostante, quasi scomparendo.

La camera da letto

Nella camera da letto scopriamo che non ci sono solo il bianco e il legno, ma anche altre colori, quali marrone e grigio. Qui l'obbiettivo era creare una stanza molto calda e accogliente. Le linee minimal del salone continuano ad essere presenti, come possiamo notare dall'armadio, dai pannelli e dalla struttura del letto.

E come testata, niente di più originale che la parete del bagno! Ci avreste mai pensato? Una maniera originale per guadagnare metri preziosi e creare relazioni spaziali e visuali molto interessanti!

Da un altro punto di vista

Dall'altro lato della testata, oltre la parete di cristallo troviamo il bagno. Nella foto possiamo vedere uno degli elementi che lo compone: il piccolo lavabo, dalla forma semplice e lineare, accompagnato da un'altrettanto minuta mensola su cui riporre gli oggetti personali. 

La parete di cristallo, posta sopra la testata, è quella che collega visivamente il bagno con la camera da letto e permette alla luce naturale di entrare.

Note di colore!

Per terminare, vi mostriamo il particolare della doccia, chiusa da delicate porte di cristallo. Nel bagno la luce è la protagonista indiscussa e si riflette in ogni angolo grazie all'uso di materiali come il vetro e del colore bianco. Però qui sono stati introdotti colori che non abbiamo visto nel resto della casa, come il rosso del piccolo sgabello.

Se siete curiosi di vedere un progetto simile, leggete qui:Un piccolo gioiello a Parigi!.

Voi cosa pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!