Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Arredo bagno di design: 9 idee per una stanza da bagno all'ultimo grido

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

La stanza da bagno è ormai sempre più considerata come un luogo di riposo, dove potersi dedicare alla cura del corpo e, perché no, anche della mente. Assistiamo quindi, a un ampliamento del concetto di bagno e, di conseguenza, a un'evoluzione del suo arredo.

Scopriamo insieme, allora, come il design di questo ambiente si sia modernizzato.

Un blocco di pietra

Dall'aspetto monumentale, questo lavabo è stato ricavato da un unico blocco di pietra. Si tratta di un'opera artigianale, unica nel suo genere, che rispetta in pieno la filosofia progettuale che sta alla base della ristrutturazione dell'intero immobile: l'amore per la propria terra, che si tutela e si valorizza attraverso un recupero effettuato nel rispetto sia dei materiali che della storia del luogo.

Travertino romano

Travertine Bathtub: Bagno in stile  di Caucci Home
Caucci Home

Travertine Bathtub

Caucci Home

Caucci Home ci propone questo incantevole elemento in travertino romano. La vasca da bagno è ottenuta con una lavorazione a spacco e presenta un design semplice e minimalista. In virtù di queste sue caratteristiche, il lusso e la pregiatezza che contraddistinguono il travertino naturale nel quale la vasca è scolpita, si rinnovano in forme e colori, sposandosi alla perfezione con un ambiente sofisticato e alla moda.

Elementi naturali

Bagno in stile  di homify

Proprio come per le due proposte precedenti, anche questa consiste in un elemento d'arredo ottenuto dalla lavorazione della pietra. In questo caso, però, il lavabo possiede delle dimensioni decisamente inferiori rispetto al precedente, è poggiato su una profonda mensola in legno, ed è sovrastato da un discreto miscelatore in acciaio, il tutto per un effetto squisitamente armonico e naturale.

In legno

Attico sullo Stretto: Case in stile  di Mobilificio Marchese
Mobilificio Marchese

Attico sullo Stretto

Mobilificio Marchese

In un ambiente dai toni freddi, Mobilificio Marchese ha scelto per il bagno di questo ricercatissimo attico sullo stretto di Messina, un lavabo che sia per il materiare che per il colore, trasmette calore e vivacità all'insieme. Realizzato grazie alla sovrapposizione di legni diversi e dai diversi colori, scavati e successivamente rifiniti, questo lavabo rappresenta una vera e propria opera d'arte.

In vetro

Piccolo bagno: Bagno in stile  di Ernesto Fusco
Ernesto Fusco

Piccolo bagno

Ernesto Fusco

Estremamente elegante e discreta la soluzione adottata dall'interior designer Ernesto Fusco, per questa sala da bagno. Una vasca in vetro trasparente leggermente opacizzato è stata poggiata su di un lungo piano realizzato in muratura, che ben si distacca dalle pareti grazie al tono di colore più scuro rispetto a quello scelto per queste ultime. Ma è il miscelatore il vero elemento innovatore di questa proposta. Si presenta, infatti, come una barra di acciaio fissata al soffitto e perfettamente centrata al lavabo, per un risultato davvero all'avanguardia.

Ceramica colorata

Il bagno di Olympia  ceramica ,Metamorfosi, design Gianluca Paludi: Bagno in stile  di olympiaceramica srl unipersonale
olympiaceramica srl unipersonale

Il bagno di Olympia ceramica ,Metamorfosi, design Gianluca Paludi

olympiaceramica srl unipersonale

Divertente, colorato, moderno e giovanile, questo lavabo, proposto da Olympiaceramica srl unipersonale, è decisamente singolare. Disponibile in diverse forme e altrettanti colori, è interamente realizzato in ceramica. Quello nel dettaglio oltre a presentare una forma irregolare, colpisce per l'accostamento del colore nero all'esterno, al verde mela interno. Un vero colpo d'occhio, soprattutto se lo si sovrappone ad un piano bianco.

Una preziosa campanula

Un preziosissimo elemento quello scelto dallo Studio d'Architettura MIRKO VARISCHI nella sala da bagno di questo attico minimal. Una ciotola svasata, dal rivestimento lucido e specchiato, riflette i colori dell'ambiente in cu si trova, donandogli maggiore luminosità. Il romantico miscelatore ad arco termina con un rompigetto a forma di goccia, tanto che l'effetto finale è quello di una goccia di rugiada che, pendendo dallo stelo ricurvo, precipita nella corolla di una campanula argentea.. davvero poetico ..

In stile marocchino

Appartamento a Garbatella: Bagno in stile  di Archifacturing
Archifacturing

Appartamento a Garbatella

Archifacturing

Una realizzazione davvero unica questa propostaci dagli esperti di Archifacturing, i quali, di fronte alla particolare richiesta del cliente, hanno creato questo piccolo angolo di Marocco. Ispirata a un hammam tradizionale, questa sala da bagno è caratterizzata dalle forme sinuose del corpo umano. 

È stata completamente realizzata in microcemento ma, nonostante ciò, grazie alla tonalità naturale che riporta alla memoria le dune di sabbia, risulta invece un ambiente caldo e accogliente.

Tanto pratico da portarselo sempre dietro

Il bagno di Olympia  My Bag design Gianluca Paludi: Bagno in stile  di olympiaceramica srl unipersonale
olympiaceramica srl unipersonale

Il bagno di Olympia My Bag design Gianluca Paludi

olympiaceramica srl unipersonale

Concludiamo il nostro libro delle idee con una realizzazione davvero singolare. Sono bastati un cavalletto e una valigia aperti a concentrare i concetti di dinamismo, innovazione e vitalità propri del viaggio. Ma l'estetica spettacolare non è l'unica particolarità; dopo l'utilizzo, questo lavabo, proprio come una comune valigia, può essere facilmente richiuso. Incredibile, non credete?

Se vi abbiamo incuriositi e volete saperne di più su l'argomento, scoprite anche Arredo bagno: il lavabo moderno.

Quale di queste proposte è quella che fa per casa vostra? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!