10 Soggiorni Bellissimi Grazie alla Libreria

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

10 Soggiorni Bellissimi Grazie alla Libreria

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Sliding Curve: Soggiorno in stile  di Filippo Colombetti, Architetto
Loading admin actions …

Cosa può rendere davvero speciale anche il soggiorno più spoglio e semplice? La libreria, naturalmente! Tutta l'area relax infatti può godere di un carattere unico e irripetibile proprio grazie al gioco tra scaffali, libri e oggetti in tutte le sue possibili declinazioni. Vediamo allora 10 esempi di ambienti, resi bellissimi proprio dalla libreria.

1. Sontuoso

Diamo il via al nostro tour con un soggiorno sontuoso in stile classico moderno in cui elementi dorati e leziosi si combinano con tessuti ricercati e materiali pregiati. Sullo sfondo, una splendida libreria color petrolio che arreda e completa l'ambiente.

2. Simmetria tra livelli

In questo soggiorno dalle pareti candide e dagli arredi retrò, a spiccare è senza dubbio l'immensa libreria a parete che corre lungo tutta l'altezza collegando con grande simmetria visiva e strutturale i due livelli.

3. Nell'angolo del sottotetto

Anche nell'angolo di un sottotetto può essere ricavata una meravigliosa libreria, e questo è il caso dell'area relax e lettura in cui entriamo ora. 

4. Una parete fatta di libri

Nel prossimo ambiente ampio e moderno troviamo una libreria che veste l'intera parete del corridoio, rendendo così omogeneo e coerente tutto il soggiorno, pur attraversando aree funzionali differenti.

5. Tra vintage e arte

INTERIOR: Soggiorno in stile  di Studio Daido

Stucchi colorati, divani in velluto e mobili antichi recuperati, un tocco di cristallo e una libreria deliziosamente caotica: questi gli ingredienti eclettici del soggiorno proposto da Studio Daido.  

6. A tutt'altezza

Si presenta invece semplice e attuale il prossimo living in cui la libreria fornisce quel tocco di bellezza e dinamismo in più grazie a scaffali posti non simmetricamente e alle luci incastonate rivolte verso il basso. 

7. Nel soggiorno minimal

vista sulla scala: Soggiorno in stile  di bilune studio
bilune studio

vista sulla scala

bilune studio

All'interno di un soggiorno minimalista e raffinato come questo, il vero valore aggiunto è proprio una libreria a parete, in grado di rendere più accogliente lo spazio e riscaldare l'atmosfera. 

8. Una libreria protagonista

PIANO DESIGN design Matteo e Renzo Piano: Soggiorno in stile  di Riva1920
Riva1920

PIANO DESIGN design Matteo e Renzo Piano

Riva1920

Un concept ingegnoso incontra un aspetto equilibrato, ideale per un soggiorno tra il moderno e l'industrial: una libreria a vista, protagonista indiscussa del soggiorno!

9. Una divisoria di carattere

E quando è proprio la parete divisoria a rubare la scena nel soggiorno, complice una splendida libreria metallica? Ecco il risultato!

10. Con libreria a ponte

La Casa di Emma: Soggiorno in stile  di disegnoinopera
disegnoinopera

La Casa di Emma

disegnoinopera

In questo soggiorno dal carattere attuale connotato per lo più da legno e colori neutri, ad arricchire la metratura e l'arredo è proprio la libreria a ponte, composta e ben organizzata.

Quale ambiente avete preferito?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!