Un romantico nido d'amore tra i tetti di Parigi

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Chi non vorrebbe vivere in un romantico appartamento, finemente arredato, in pieno centro di Parigi? Sarebbe un sogno per molti di noi. Visto che ci piace girovagare e fantasticare, oggi noi di homify vi portiamo proprio in Rue De Rivoli!

Andiamo a visitare un appartamento curato dall'interior designer Cristina Velani, che è attiva prevalentemente nella capitale francese, e dà vita sempre a progetti estremamente sofisticati ed eleganti, che si contraddistinguono per una grande attenzione ai colori alla creazione di atmosfere uniche.

La luce

Un elemento essenziale in ogni progetto, di qualsiasi tipo, è la luce. In questo caso si è scelto di utilizzare dei punti luce, anziché un'unica luce diffusa, optando per la tonalità calda. Una grande sospensione avrebbe penalizzato il fascino di questo ambiente, in questo modo invece tutto è più delicato e l'atmosfera più accogliente. Bellissima la scelta di utilizzare, per la parete principale, il grigio, colore dell'eleganza per eccellenza, negli interni.

Lo spazio a disposizione non è molto, il letto è stato ricavato in un piccolo soppalco, da cui si accede grazie ad una scala in legno, mantenendo una certa privacy. Non è delizioso?

Il colpo d'occhio

Da questa immagine è impossibile non restare ammaliati dagli interni! Si tratta di un ultimo piano, come si può notare dalla conformazione del soffitto, che contribuisce a rendere l'atmosfera intima e romantica. Un gran numero di dettagli, accuratamente scelti, e un uso del colore assolutamente perfetto fanno il resto. 

Dettagli preziosi

Da questa immagine possiamo notare qualche dettaglio in più: il bellissimo caminetto in marmo nero, ad esempio. In un attico mansardato a Parigi, il caminetto è quasi d'obbligo, non siete d'accordo? Questo è particolarmente elegante, in più è stato valorizzato grazie all'ampio specchio tondo, con cornice dorata, che richiama subito l'attenzione verso quell'angolo. Anche il tavolino da caffè è un pezzo particolare: una base in metallo dipinto di nero, estremamente essenziale, fa da supporto ad un piano in marmo nero, con qualche imperfezione, che rende l'oggetto ancora più interessante. Infine il vero protagonista di questo ambiente: il tappeto. È questo l'arredo che riempe lo spazio, con quel tocco di colore caldo e deciso.

La cucina

La cucina è piuttosto ampia, d'altra parte, in uno scenario simile, preparare cenette romantiche dovrebbe essere all'ordine del giorno. Qui la scelta si è orientata sulla semplicità: gli arredi hanno linee essenziali, il blocco della cucina è quasi un volume puro e anche il piano è nello stesso colore del resto, per non aggiungere elementi e materiali là dove gli spazi parlano da soli e non c'è bisogno di altro. A sormontare il tavolino da pranzo nero, con le due sedie, una lampada industrial, perfetta in questo spazio. Anche qui, come nella zona giorno, troviamo il parquet chiaro a doghe larghe, un'ottima scelta per esaltare la luminosità degli ambienti.

La vista

Finora abbiamo visto gli interni e direi che sono sensazionali, ma che dire della vista che si ha dalla finestra? Sicuramente lo stile della casa è fondamentale e verrebbe voglia di trasferircisi subito, ma va anche detto che svegliarsi al mattino, aprire la finestra e vedere questo non è niente male. Non poteva esserci cornice migliore per questo appartamento così raffinato ed elegante!

Lasciate un commento per dirci che ne pensate del progetto!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!