Spazi creativi per le piante

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

È scientificamente provato che mettere piante in casa migliora la qualità dell'aria, inoltre i verdi coinquilini sono di grande moda ai giorni nostri. Oggi abbiamo deciso di dedicarci all'argomento cercando di darvi consigli per progettare gli spazi includendo fiori e piante.  

Non vogliamo limitarci a mostrarvi vasi di terracotta o sistemazioni classiche per posizionare le vostre piante in casa, ma vogliamo focalizzarci sulle proposte più strane che vengono proprio dai nostri esperti, per dare alla vostra casa un tocco verde, con grande originalità.

Una parete di piante

Volete un'idea originale e creativa? Perché non realizzare una parete divisorio con vasi per le piante che si sviluppano in verticale? In questo modo otterrete due risultati in uno, oltre che un'ambiente di grande stile.

Triangoli fioriti

Pardis, vasi modulari da appendere al muro : Casa in stile  di Mehdi Pour design studio
Mehdi Pour design studio

Pardis, vasi modulari da appendere al muro

Mehdi Pour design studio

Lo studio Mehdi Pour Design Studio ha realizzato vasi modulari da appendere al muro, per decorare le vostre pareti non più con quadri, bensì con piante. I singoli oggetti possono essere fissati al muro in qualunque posizione si desideri, ospitando qualsivoglia tipologia di pianta.

Asciugamani rigidi

Vaso da fiori in tessuto cementato n°6-2013: Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di Architetto Daniele Stiavetti
Architetto Daniele Stiavetti

Vaso da fiori in tessuto cementato n°6-2013

Architetto Daniele Stiavetti

Questi vasi da fiori, interamente fatti a mano, sono realizzati immergendo parti di tessuto in una miscela di sabbia, acqua e cemento. Dopo aver impregnato il tessuto della miscela, viene posizionato nella forma desiderata fino ad indurimento. I vasi sono disponibili sia in cemento grigio che in cemento bianco, con la possibilità di essere colorati grazie all'addizione di additivi. L'idea è di Daniele Stiavetti, architetto livornese.

Trino

Trino è un porta fiori in ferro battuto, utilizzabile sia in interno che in esterno, ideato dal designer italiano Tommaso Schiuma. Oltre alla versione a tre vasi, ne esiste una da uno singolo chiamata Uno.

Cattura la pianta

Questo piccolo tavolo con un grande piede trasparente è perfetto per gli amanti dell'arte moderna. Soprattutto se vi piace modificare l'aspetto dei vostri mobili a seconda delle stagioni. La base può essere riempito con qualsiasi oggetto, siano essi palloncini, fiori o foglie di palma, la particolarità deriva proprio da questo, dalla possibilità di personalizzare il tavolino secondo il vostro gusto personale.

Il prato verticale

Ecco un'idea stuzzicante. Per gli amanti degli spazi verdi, o coloro che non possiedono un giardino ecco la perfetta soluzione: una parete di erba all'interno di un ambiente. In questo caso si tratta della camera da letto, ma è applicabile ovunque.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!