5 arredi fuori dal comune, tra passato e presente

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Volete dare una svolta a casa vostra ma non sapete come? Riutilizzare oggetti abbandonati, vecchi e logori ormai è più di una moda, ma sta diventando quasi un’esigenza. Dietro al recupero di un mobile o dietro un progetto “Fai da te” c’è un mondo: prima di tutto vi permette di risparmiare molti soldi da poter investire in altre cose, oltre a ciò, un lavoro del genere vi consente le modifiche più disparate al fine di creare l’oggetto perfetto per il vostro tipo d’arredamento; infine, arredi del genere rappresentano quella nota di carattere che renderà il vostro interior davvero speciale. Oggi vi presentiamo 5 incredibili idee dei nostri esperti che utilizzando oggetti o materiali facilmente reperibili hanno creato qualcosa che ispirerà la vostra voglia di “Fai da te”.

Un arredo diverso

futon Fufluns: Soggiorno in stile in stile Moderno di IEP! Design
IEP! Design

futon Fufluns

IEP! Design

Per un soggiorno pieno di fantasia, noi preferiamo tante sedute diverse. Ecco quindi che entra in gioco Futon Fufluns: un’idea incredibile che sfrutta parti diverse di una botte di rovere per ricreare un oggetto tutto nuovo. Questo barile utilizzato per raffinare vini nelle cantine toscane, oggi serve per arredare la vostra casa.

Come una poltrona

poltrona Fufluns: Soggiorno in stile in stile Moderno di IEP! Design
IEP! Design

poltrona Fufluns

IEP! Design

Continuiamo questo percorso tra design e genialità con una seduta che è stata ideata da una botte simile. In questo caso, però, si è dato vita ad una piccola poltroncina in grado di rendere il vostro soggiorno o la vostra sala da pranzo davvero speciale.

Un soggiorno rustico

Fufluns, arredi in barrique: Soggiorno in stile in stile Moderno di IEP! Design
IEP! Design

Fufluns, arredi in barrique

IEP! Design

Ed ecco un set completo che in qualche modo s'ispira alle campagne toscane, con le sue cantine, le sue specialità e i suoi vini. Se state pensando di arredare un piccolo angolo della vostra casa in questo modo, allora potreste dare uno sguardo alle nostre idee in stile rustico, cosa ne pensate?

Il vintage attuale come non mai

Poltrona Buttero: Soggiorno in stile in stile Classico di IEP! Design
IEP! Design

Poltrona Buttero

IEP! Design

Questa rivisitazione di una famosa poltrona di design riassume in sé tutte le caratteristiche di uno stile vintage perfetto. Le rifiniture, volutamente lasciate consunte, non fanno che aggiungere fascino a questa seduta, dove i cuscini colorati spezzano il tono terroso del suo rivestimento. Provate immaginarvi seduti qui, con un buon libro o davanti la vostra serie preferite… non è semplicemente perfetta?

Per il vino e per il design

Fufluns, accessori e complementi in barrique: Casa in stile  di IEP! Design
IEP! Design

Fufluns, accessori e complementi in barrique

IEP! Design

Dopo avervi presentato le  originalissime sedute viste sopra eccovi un ultimo oggetto che vorrete sicuramente avere nella vostra cucina open space o nella vostra sala da pranzo.  Anche questo essenziale ed elegante oggetto di design è ricavato dalle assi di barrique, configurandosi come un portabottiglia davvero originale. Un piccolo elogio all'essenzialità, arricchirà i vostri momenti conviviali, tra un sorso di lambrusco o di prosecco, che sia aperitivo o cena!

Interessati ad altre soluzioni per il soggiorno? Scoprite anche:

- Divani ad angolo e divani letto: una soluzione sempre giusta

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!