Top 5 della settimana: tra sogno e realtà

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Siamo finalmente a domenica e immancabile, arriva anche la nostra classifica dei 5 articoli più letti su homify. Come sempre vi vediamo oscillare, tra il desiderio di informarsi su esigenze più pratiche e abitazioni da sogno, ma a dire il vero non c'é niente di più naturale. Ad esempio trovare le soluzioni per una camera in più senza spendere una fortuna è una problematica che conosciamo più o meno tutti, come però anche  l'innegabile e onnipresente desiderio di lasciarci andare ai nostri sogni..

1. Un sogno all’italiana: la villetta a schiera

DOSER CASAMIA: Camera da letto in stile in stile Moderno di Doser S.p.A.
Doser S.p.A.

DOSER CASAMIA

Doser S.p.A.

Al primo posto un complesso di abitazioni a risparmio energetico. Il progetto di costruzione è terminato nel 2013 ed è un emblema di efficienza energetica e di rispetto del paesaggio rurale. Ci troviamo infatti in un contesto agricolo dove si trovano tutti gli elementi tipici del paesaggio della pianura padana, dalle strade solitarie che collegano le varie città ai pievi e ai monasteri che ne rappresentano la storia.

2. homify 360°: una casa di lusso sulla scogliera

 in stile  di Modscape Pty Ltd
Modscape Pty Ltd

Cliff House by Modscape Concept external

Modscape Pty Ltd

Per il secondo posto sul podio,ecco una casa di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa, ma a quanto pare Cliff House è di moda più che mai, sarà l'estate appena arrivata. Siete pronti dunque a volare per almeno un giorno? Fare scalo probabilmente ad Abu Dhabi o a Dubai e poi continuare dritti verso Sydney? Bene, se la risposta è sì, allora non vi resta che mettervi seduti e viaggiare con noi fino nella terra dei canguri per ammirare lo stravagante progetto dello studio australiano Modscape.

3. Una ristrutturazione che sa utilizzare gli spazi

La ristrutturazione di un vecchio appartamento può dare veramente molte soddisfazioni, specie quando lo spazio è generoso e le possibilità sono allora davvero tante. I vincoli strutturali di partizioni antiquate possono essere infatti aggirati da una progettazione attenta alle esigenze di chi abiterà la casa rinnovata.

4. La nuova vita di una vecchia casa

Ciò che rende alcuni progetti davvero incredibili, è vedere il loro stato iniziale rendendosi conto di quanto sia stato fatto per renderli come sono adesso. È questo il caso dell’appartamento al numero 4 della nostra classifica. Il lavoro, curato dall’architetto Barbara d’Agaro, tratta della ristrutturazione di un appartamento con recupero del sottotetto.

5. Favolose idee per un letto tutt’altro che tradizionale

American Beauty: Camera da letto in stile in stile Moderno di Memento Architects
Memento Architects

American Beauty

Memento Architects

Bene  male i consigli ci sono sempre nella nostra classifica, ed ecco che al quinto posto questa settimana un articolo dove vi abbiamo parlato della camera, e in particolare del letto,  un arredo davvero importante in virtù del tempo che vi trascorriamo sopra!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!