I Migliori Colori per il Bagno Moderno | homify

I Migliori Colori per il Bagno Moderno

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Innenarchitektin Katrin Reinhold Bagno moderno
Loading admin actions …

Dalla stanza più piccola a quella più grande, e ancora, dall'ambiente più moderno a quello più classico, risultano numerose le soluzioni cromatiche da scegliere su pareti e pavimenti per vestire il bagno. Oggi ne vediamo 7, tra le più indicate per ottenere un risultato vincente!

1. Azzurro

Calmante e ispirato al mondo acquatico, l'azzurro si rivela un colore sempre adatto per connotare la stanza da bagno. Con qualsiasi stile si scelga di arredare l'ambiente, le sue sfumature pacate, abbinate al bianco della ceramica e al metallizzato della rubinetteria, garantirà un'atmosfera accogliente e distensiva in cui prendersi cura del proprio corpo. 

2. Bianco

The light blue box studio wok Bagno moderno Verde
studio wok

The light blue box

studio wok

Il bianco, si sa, è versatile e luminoso, è in grado di rendere la metratura più ampia e di accogliere qualsiasi tipologia di arredo. Non a caso quindi, risulta un classico colore perfetto anche per il bagno, sia per le pareti che per i mobili e i sanitari.

3. Colori nude

Per chi desidera un'alternativa al solito total white, ecco la palette dei colori nude che spazia dal beige al cipria all'ecrù per caratterizzare con estrema raffinatezza le pareti e il pavimento della stanza da bagno in tutte le varianti di rivestimento. Il match con la ceramica bianca di sanitari, lavabo e vasca, specialmente sortirà senza dubbio l'effetto desiderato.

4. Nero

Basement bathroom restoration Eloisa Conti Visual BagnoVasche & Docce
Eloisa Conti Visual

Basement bathroom restoration

Eloisa Conti Visual

Con la sua personalità intrigante, il nero risulta un altro colore non colore adatto per avvolgere la stanza da bagno. Indicato per i contesti più ampi, moderni ed eleganti assicura bellezza e fascino alla metratura, specialmente se scelto su piastrelle effetto pietra lavica, tessere di mosaico o effetto marmo.

5. Grigio

Summit collection Mastella Design BagnoContenitori Legno composito Effetto legno
Mastella Design

Summit collection

Mastella Design

Dalle piastrelle del pavimento alle pareti, il grigio si posiziona a metà nero e bianco diventando una scelta ad hoc per i bagni in stile contemporaneo. Svariate le soluzioni di rivestimento tra cui scegliere in differenti materiali: dall'effetto cemento all'effetto pietra, dal grigio ghiaccio al più scuro Fumo di Londra. 

6. Color sabbia

Dalla palette dei nude al più vivido color sabbia, in tutte le sue declinazioni. Energico e romantico non solo riscalderà l'ambiente con i suoi riflessi dorati, ma saprà illuminare alla perfezione ceramica bianca e mobili in legno dell'arredo bagno. 

7. Pastelli

Se intendete osare con colori di tendenza senza tuttavia soffocare l'ambiente, i pastelli saranno un'opzione valida e di grande gusto per connotare pareti e pavimenti. 

Quale colore avete scelto per la vostra stanza da bagno?
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!