Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La coppia perfetta: tavolo e sedie

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

È nata prima la gallina o prima l'uovo? In questo caso sarà nato prima il tavolo o prima la sedia? È difficile rispondere a questo quesito, e neanche molto importante ad essere onesti. Quello che sappiamo è che scegliere un tavolo per la propria sala da pranzo non è facile, se poi dobbiamo abbinarci le giuste sedute la situazione si complica. Potremmo optare per qualcosa di classico, oppure sbalordire gli invitati a cena, in questo Libro delle Idee abbiamo raccolto oggetti nati proprio per questo scopo. Non siamo lontani dal vero dicendo che oggi la sola funzionalità non basta per arredare. Quasi come dei collezionisti d'arte, spesso passiamo delle ore a sfogliare riviste e a navigare su Internet per cercare qualcosa che ci colpisca. Sembra che la creatività sia al potere, e a noi questa cosa piace molto. Ecco qui la dimostrazione.

Swing Table

 in stile  di Duffy London
Duffy London

Swing Table 8 person

Duffy London

Se volessimo spiegare ad un amico Swing Table solo a parole, sarebbe un'impresa ardua. Da dove iniziare? Sedie che somigliano ad altalene? Ma anche il tavolo è sospeso. Da notare la particolarità: otto persone per otto sedie, un tavolo grande, ma solo quattro piedi che appoggiano effettivamente a terra. 

C'è tutto

 in stile  di Duffy London
Duffy London

Swing Table 8 person

Duffy London

La luce? Anch'essa è integrata in questa struttura dal design contemporaneo. Stesso disegno per le sedute che, come dei prismi modellati, sembrano leggerissimi e fluttuano letteralmente in aria. Lo schema della struttura promette di essere solidissimo ed il bianco, come ben sappiamo, è un colore neutrale che si abbina a tutto.

Equilibrio precario

Sala da pranzo in stile  di Duffy London
Duffy London

Megalith Table

Duffy London

Paura di cadere? Appena abbiamo visto Megalith Table abbiamo avuto esattamente questa impressione: Cadrà a momenti!. Ed invece no, il design gioca con la forza di gravità e congela il momento del disastro. L'apparente caduta di questo domino, in realtà, crea una stabilità invidiabile per il tavolo in cristallo al di sopra. 

La finta ombra

Cucina in stile  di Duffy London
Duffy London

Stainless Steel Shadow Chair

Duffy London

Arredare è un gioco, soprattutto di contrasti. All'imminente caduta del tavolo che abbiamo appena visto abbiniamo delle sedie geometriche e regolari. Ma la sorpresa è dietro l'angolo: questa seduta che prende ispirazione dalle sedie simbolo della Bauhaus crea un'ombra stilizzata sul pavimento che ha del surreale.

Piuma

Il gioco di contrasti è un gioco fino, in questo caso perfetto: se il tavolo ha un design accattivante, come questo oggetto ideato dallo studio di design LI-VING, le sedie potrebbero produrre un danno: nasconderlo! Per ovviare a questo inconveniente si sono scelte delle sedie trasparenti. Piuma ha il piano in piuma di noce, un materiale che richiede grande attenzione per la sua lavorazione, ed una base in acciaio inox satinato.

Yable

Yable 3: Sala da pranzo in stile  di lca-office
lca-office

Yable 3

lca-office

Lucio Biagio Carloni fa esattamente il contrario con Yable. Il tavolo in vetro è trasparente, luminoso ed elegante. In questo caso le sedute di design sono bianche e ben visibili per dare un'impronta materica alla sala da pranzo. Un soluzione da salvare in uno dei vostri Libri delle Idee.

L'industrial

Una casa dallo spiccato spirito industrial richiederà un tavolo poco trattato e con sedute adeguate. Sedie diverse, magari anche sgabelli: belli da vedere e qualche volta utili per avere una posizione un po' più alta. Non solo legno ed acciaio, anche il color pelle ben si abbina con un'ambiente di questo genere.

InflaTable

Gaudenzio Ciotti di Ciotti Design realizza InflaTable, in pratica un riassunto di quello che abbiamo spiegato fino ad ora riguardo il connubio tra funzionalità e creatività, resistenza e colore. Il tavolo ha una doppia faccia: prima quadrata per sole 4 persone, poi all'occorrenza si potranno avere 12 ospiti, meno uno se abbiamo intenzione di partecipare alla festa. Indoor o outdoor, non fa alcuna differenza.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!