Viveve moderno: una ristrutturazione non convenzionale

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Come sarà la casa del futuro? Vivremo tutti in loft o in case prefabbricate? E gli appartamenti come cambieranno? Open space sì oppure no? Oggi cercheremo di presentarvi al meglio un progetto nuovissimo, appena inserito sul nostro portale, che ha da subito suscitato la nostra curiosità. Il progetto di ristrutturazione ha interessato un appartamento dalle medie dimensioni. Lo studio Noses Architects non si è limitato però a creare uno spazio convenzionale, tutt'altro! Come vedremo, la disposizione degli ambienti mette in discussione i concetti che ruotano attorno al vivere e all'abitare. Vediamo come è stato possibile…

Il cubo

Un cubo di vetro. Ecco l’idea cardine che ha cambiato radicalmente l’aspetto dell’appartamento e anche il modo di viverlo. Il cuore del progetto è appunto l’enorme cubo al centro dell’abitazione che ne definisce chiaramente gli spazi.

Spazi misteriosi

Cosa nasconde questo oggetto misterioso? Al suo interno troviamo gli spazi necessari per le attività quotidiane forse più importanti, cioè il bagno e la cucina, mentre lateralmente sono stati ideati armadi e librerie.

I materiali

Il cubo è una componente materica molto importante all'interno di questo appartamento. Le rifiniture dell’abitazione infatti sono dominate dal legno che riveste sia il pavimento che il soffitto, con in più il bianco luminoso delle pareti che fa da contorno. Il cubo, invece, ha un colore scuro, in netto contrasto con ciò che lo circonda ma, nonostante ciò, con le sue superfici riflettenti riesce ad creare un’atmosfera quasi futuristica.

Le altre stanze

Il resto dell’appartamento si sviluppa lateralmente rispetto all'asse principale rappresentato dal cubo: davanti alla cucina troviamo un piano d’appoggio fisso che diventa la zona pranzo.

Il soggiorno

Sull'altro lato ecco che intravediamo il soggiorno che gode di ampio spazio, occupando precisamente un ⅓ dell’open space. Se siete alla ricerca di uno spazio con questo stile, date uno sguardo alle nostre idee.

La zona notte

Il cubo distribuisce e divide anche gli spazi: la zona notte con la camera da letto può infatti godere della giusta privacy anche grazie a delle porte in vetro con effetto satinato.

In bagno

Terminiamo il nostro articolo con il bagno che è in netto contrasto con tutto quello che abbiamo visto finora: oltre al bianco, infatti, troviamo un blu cobalto estremamente elegante.

Voglia di un altro progetto rivoluzionario? Scoprite questa casa:

- Ristrutturazione: la regina delle case moderne

Cosa pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!