Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un piccolo gioiello dalle mille sorprese!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Oggi vi condurremo nella Ville Lumière, per mostrarvi uno splendido appartamento arredato dall' interior designer Cristina Velani, esperta nella ristrutturazione e nell'organizzazione degli spazi. L'appartamento in questione è un piccolo bilocale, composto da camera da letto, con annesso bagno, studio e cucina comunicante con il soggiorno. Nonostante gli spazi ridotti, la nostra esperta è riuscita a creare un ambiente fresco e accogliente, attraverso l'utilizzo di colori chiari e materiali naturali come il legno.

Siete curiosi di vedere il progetto? Iniziamo il nostro tour!

La cucina – zona pranzo

La piccola cucina, realizzata su misura, possiede tutto il necessario, nonostante le ridotte dimensioni! La parete attrezzata è composta da diversi mobiletti, un pensile e persino una lavastoviglie! La zona pranzo, annessa alla cucina, consta di un piccolo tavolo in legno, il cui colore richiama quello della splendida trave posizionata al centro della stanza e del parquet posato sul pavimento.

Il soggiorno

Per il piccolo appartamento è stato scelto di dipingere le pareti con  una nuance fredda, ma delicata, in modo da non risultare opprimente e, nello stesso tempo, allargare visivamente gli spazi. Al freddo delle pareti, fa da contrasto un caldo parquet in legno, che rende accogliente e ospitale l'ambiente. Qui possiamo vedere il soggiorno, arredato con gran gusto e stile. Notiamo un bel divano due posti, colmo di comodi cuscini, un tavolino e un bel tappeto colorato, che dona un tocco di brio e vivacità. I toni freddi e caldi sono mixati perfettamente, in modo da creare un ambiente armonioso e ben equilibrato.

Lo studio

Nella stanza che comunica con il soggiorno è stata creata una tranquilla zona studio, arredata in maniera molto semplice, come vediamo dalla foto. Quest'ultima, infatti, si compone unicamente di una piccola scrivania, posta sotto il lucernario, in modo che la luce cadi perpendicolare e illumini alla perfezione il piano di lavoro. Un luogo silenzioso e appartato, in cui dedicarsi allo studio, al lavoro o alla lettura.

La camera da letto

La camera da letto è una piccola oasi di pace! Le pareti, completamente tinteggiate di bianco, e il caldo parquet sul pavimento, creano un ambiente rilassante in cui riposare serenamente. L'arredo, per mancanza di spazio, è quasi assente e consta unicamente di un letto matrimoniale e due graziose abat jour, ma nonostante ciò la stanza non perde il suo fascino!

Il bagno

Il bagno, annesso alla camera da letto, è rivestito con piastrelle di differenti dimensioni e colori, abbinate alla perfezione,  che creano un gioco di luci e ombre e donano movimento all'ambiente. Ancora una volta, nonostante le piccole dimensioni, nel bagno troviamo tutto il necessario, c'è persino spazio per una piccola vasca!

Siete curiosi di vedere altri piccoli gioielli? Date uno sguardo qui: Un attico a Londra in stile tutto italiano.

Voi casa pensate di questo piccolo appartamento? Lasciate un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!