La camera da letto romantica

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

La camera da letto è quel luogo dove gli amori, quelli migliori, iniziano. Non è un riferimento all'amore uomo donna, è semplicemente la pura realtà dei fatti. Pensateci bene. Quando i vostri genitori si sono innamorati di voi, è stato in una camera da letto: prima quella del concepimento e poi quella dell'ospedale, dove tra le tante culle c'era la vostra, un nome attaccato alle sponde e un fiocco rosa o azzurro. 

La camera da letto è quel luogo dove, oltre ad innamorarsi della vita, quando questa è appena iniziata si passano innumerevoli ore, considerandola come una casa nella casa, finché un giorno non sarà più l'ambiente dove spenderete il maggior numero di ore, ma semplicemente quello dove riposerete e dove continuerete ad imparare l'amore.

Moderna, classica, rustica o romantica, ci sono una grande quantità di modi di arredare la propria camera e da come deciderete di ammobiliarla, si capirà che tipo di persone siete. Si tratta di un ambiente molto intimo, che difficilmente verrà mostrato agli ospiti.

Oggi vogliamo parlarvi della camera da letto romantica, dedicata a chi l'amore lo vuole respirare anche nei sogni. 

A bordo vasca

Ciò che rende una camera da letto romantica, sono i dettagli. Come possiamo notare in questa fotografia, sul muro sono stati applicate decorazioni che ricordano i rami degli alberi. Il letto imbottito in beige è stato arricchito con cuscini. Infine le  lenzuola presentano un motivo floreale bianco sul beige. Come si può notare, comfort fa rima con romantico, grazie all'uso di una cromia chiara e calda.

La semplicità

Un letto in ferro battuto dalle linee morbide è indicato per realizzare la vostra stanza in stile romantico. Non è necessario caricare l'ambiente, la semplicità sarà vostra complice. I colori tenui sono un buon punto di partenza. In questa foto notiamo come un ambiente rustico si sposi perfettamente allo stile del quale stiamo parlando.

La locanda

Questa immagine è presa dal progetto di un Bed&Breakfast pugliese. Per le vacanze con il partner, perché non optare per una sistemazione che rispetta le tradizioni del luogo, non rinunciando però ad un'atmosfera intima. In una camera d'albergo come questa ritroverete la complicità con la vostra anima gemella. Per saperne di più su questo progetto potete leggere il libro delle idee della scorsa settimana, dedicato interamente a questo stupendo Bed&Breakfast.

La soffitta

Prendete una vecchia soffitta, il tetto inclinato e le travi bianche a vista, aggiungete un muro di pietra e una sedia vicino alla finestre, sommate tutti gli ingredienti e vedrete come il solaio diventerà un luogo romantico dove trascorrere le vostre notti in compagnia dell'amore.

Potere alle luci!

Di grande importanza nella realizzazione di un ambiente (in qualunque stile lo vogliate) sono le luci: una corretta illuminazione faciliterà a raggiungere il risultato desiderato. In questa foto si nota come i faretti siano stati disposti in fila esattamente sopra alla testata del letto. Una volta spenti, la camera rimarrà nella penombra, illuminata dalle sole lampade sul comodino.

Rosa

Come abbiamo già accennato, la scelta di colori tenui e di un'illuminazione soffusa, vi aiuteranno a raggiungere il risultato desiderato. Per questa camera si è scelto un rosa pastello, tipico colore dell'amore puro e sincero. Il tocco in più lo da la poltrona in vimini intrecciato posta esattamente sotto alla finestra. In questo modo anche i sognatori avranno il loro spazio, potendo ammirare il cielo notturno comodamente seduti.

Il baldacchino

Le forme tondeggianti, i colori caldi e dalle tonalità tenui, la luce soffusa e i motivi floreali, sono gli elementi fondamentali per realizzare una camera da letto in stile romantico. In questa stanza possiamo vedere come il baldacchino abbia la capacità di cambiare l'intero volto dell'ambiente, rendendolo perfettamente in linea con ciò che è stato detto fino adesso. 

Di questa abitazione avevamo parlato qualche tempo fa, se vi siete persi il Libro delle Idee a riguardo, cliccate qui

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!