16 Appartamenti Piccoli che Sono Magnifici in Soli 50 m²

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

16 Appartamenti Piccoli che Sono Magnifici in Soli 50 m²

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Cucina in stile  di Transition Interior Design , Moderno
Loading admin actions …

50 m² sono troppo pochi per una casa accogliente?! Noi pensiamo proprio di no! Molti di noi non riescono ad avere appartamenti dalle dimensioni generose e spesso anche vivere in un appartamento di 80 m² può essere un vero sogno. Quest'oggi però vogliamo darvi una speranza in più: anche con soli 50 m² o meno si possono creare case fantastiche.

Per provarlo vi invitiamo ad guardare questa selezione di ben 16 appartamenti che hanno 50 o anche meno metri quadrati a disposizione… stupitevi pure!

1. 50 m² che sembrano grandi il triplo

Questo appartamento di AGUILAR ARQUITECTOS misura soli 50 mq eppure guardando le foto non lo direste mai: gli spazi sono così ben organizzati e gli arredi sono stati scelti in modo talmente accurato, da far sembrare lo spazio molto più ampio! La zona giorno è il fulcro della casa, com'è facile immaginare, trattandosi di uno spazio così ridotto. La camera da letto risulta adeguatamente isolata, con la privacy necessaria, ma comunque è evidente che l'attenzione a livello progettuale è posta sull'open space dedicato alla compagnia e alla convivialità.

Articolo completo.

2. 50 m² per un appartamento perfetto!

Vi presentiamo un appartamento che nonostante le sue piccole dimensioni, solo 50 mq, è stato suddiviso in maniera razionale e intelligente. Ogni angolo è stato perfettamente pianificato, e tutte le stanze sono dotate del necessario di cui si ha necessità anche se in poco spazio. Il tutto è stato anche messo in risalto da un elegantissimo design moderno.

Articolo completo.

3. Quando il mini appartamento fa stile: meno di 40 m²

Chi l'ha detto che i mini appartamenti hanno soluzioni di design e arredo limitate? Per sfatare questo luogo comune abbiamo visitato per voi la moderna ristrutturazione di un mini appartamento di soli 35 mq, un progetto esemplare e ispirativo per tutti quelli in cerca di idee innovative a prova di 40 mq e di un budget ristretto.

Articolo completo.

4. Mini appartamento in soli 50 m²

Soggiorno in stile  di homify, Industrial

Cucina in stile  di homify, Industrial

Sala da pranzo in stile  di homify, Industrial

Un vecchio appartamento di soli 50 metri quadrati nel centro è stato ristrutturato in due mini appartamenti accattivanti, luminosi e molto funzionali:  un progetto che ci ha conquistati per l'intensità dei suoi colori e il calore degli interni.

Articolo completo.

5. Un appartamentino tanto piccolo quanto magico!

Questo piccolo appartamento unisce in pochi metri quadrati stile, eleganza e un forte senso di accoglienza. È un vero rifugio, in cui è assolutamente impossibile non sentirsi a casa! Questo effetto, così perfettamente riuscito, dipende in gran parte dalle scelte cromatiche, orientate verso colori caldi, e dalla scelta dei materiali.

Articolo completo.

6. Un appartamento piccolo e femminile

Cucina in stile  di homify, Scandinavo

Soggiorno in stile  di homify, Scandinavo

Camera da letto in stile  di homify, Scandinavo

Il progetto è opera degli esperti dello studio di architettura Homestories… e già il nome dice tutto! Le storie devono essere vissute e condivise, ed è proprio da questo concetto che nasce ogni progetto opera di questi architetti.

Articolo completo.

 Questo appartamento curato dagli architetti brasiliani dello studio Martins Valente è un esempio perfetto di come ottenere il meglio in pochi metri quadrati! Assolutamente fondamentale è mettere al primo posto la funzionalità, gli ambienti piccoli non lasciano spazio agli errori, in questo senso. Quindi massima attenzione ai dettagli!

Articolo completo.

8. Un piccolissimo appartamento da perdere la testa

Lo studio EGUE Y SETA è riuscito a valorizzare al massimo le peculiarità strutturali di questa casa, arricchendo gli interni con elementi che creano movimento, luci scelte alla perfezione e complementi che contribuiscono a dare vita all'atmosfera favolosa che possiamo cogliere dalle foto. Piccola anticipazione: resterete incantati dalla cucina!

Articolo completo.

9. Un appartamento a cui ispirarti

vi presentiamo un appartamento perfetto per una giovane coppia: si sviluppa su due piani ed è pieno di tocchi originali per sfruttare al meglio lo spazio! Il progetto è di DMS ARQUITECTAS, un team tutto al femminile, con sede a Lima, in Perù. Lo stile è fresco, molto attuale, moderno e con elementi industrial che lo rendono più originale.  

Articolo completo.

10. Meno di 40 m² da sogno a Parigi

Andiamo a Parigi per scoprire insieme un piccolo capolavoro dell'Atelier FB. Si tratta di un piccolissimo appartamento – 35 mq, non uno di più – che però è così ben progettato da sembrare molto più grande e da offrire un comfort incredibile. Insomma, non ha proprio nulla da invidiare ad una villa con piscina!

Articolo completo.

11. Un appartamento che dimostra più spazio

Questo appartamento dello studio LEMUR, con sede a Varsavia, misura soli 36 mq, ma ha davvero tutto! In particolare, non manca di stile! La parte che vi farà innamorare? Il soggiorno, pieno di elementi particolari e ricchi di carattere! Non essendo molto lo spazio a disposizione, è stata realizzata un scala, per sfruttare lo spazio in altezza.

Articolo completo.

12. 40 m² pieni di funzionalità!

In uno degli edifici del posto, un appartamento di piccole dimensioni è stato scelto da una giovane coppia come loro nuova casa: 40 mq che possono non sembrare molto, ma che come vedremo possono soddisfare perfettamente comfort e funzionalità per due.

Articolo completo.

13. 40 m² per una famiglia: si può fare!!

Come organizzare casa se non si dispone di uno spazio sufficiente? Come impostare casa se, ad esempio, ci si trova di fronte a soli 40 m²? Si cambia casa.. o ci si inventa una soluzione alternativa? Noi di homify amiamo le soluzioni più intricate, e non possiamo far altro che consigliare la seconda opzione! A tal proposito vi proponiamo la deliziosa ristrutturazione di un appartamento nel centro storico di Milano, opera dello studio di architettura Tenca&Associati. La committenza è una giovane coppia con un bambino

Articolo completo.

14. 50 m² che sembrano grandissimi

Lo stile è moderno e fresco, con forti geometrie che definiscono lo spazio e tocchi di colore che vivacizzano questo ambiente così elegante. Lo spazio è reso caldo dalle tonalità di arredi e finiture, che vanno dal beige al color legno – molto bello il pannello di fronte al divano, in soggiorno! Questi colori conferiscono allo spazio un'eleganza classica, che è resa più informale da elementi come il quadro colorato, con quello splendido motivo geometrico basato sui triangoli.

Articolo completo.

15. Un piccolo ma spettacolare appartamento a Roma

Il progetto che esploreremo insieme oggi è proposto dallo studio romano ACRIVOULIS. Si tratta di un piccolo appartamento di 50 mq in zona San Lorenzo a Roma, in cui è stato realizzato un interessante e radicale intervento di recupero di un contesto storico da valorizzare.

Articolo completo

16. Un appartamento davvero originale in ogni suo angolo!

Questo tripudio di materiali, colori e stili è uno spettacolare appartamento a Santo André, in Brasile, curato dall'interior designer Silvana Borzi. La superficie è di 50 mq, siete stupiti? In effetti gli spazi sono così ben sfruttati, che l'appartamento sembra molto più ampio! 

Articolo completo.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l., Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!