Ingresso casa: Ingresso, Corridoio & Scale in stile in stile Moderno di Modularis Progettazione e Arredo

La Casa di Valentina: il Sogno di Ogni Famiglia

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

Oggi andiamo a casa di Valentina, attico open space moderno pensato per una famiglia di 3 persone. Modularis Progettazione e Arredo, ci presenta questo splendido appartamento attraverso foto altrettanto piacevoli da osservare.

Il nostro attico è ampio sviluppato su due piani e composto da una cucina, una zona giorno open space e due camere da letto; la padronale si trova al primo livello, mentre quella del piccolo di casa è al piano inferiore.

Questo ambiente è collegato direttamente alla zona living per mezzo di una vetrata che lascia che i due spazi dialoghino tra loro, seppur rimanendo separati. Questa scelta è molto intelligente in quanto si preserva la volontà di creare un open space evitando però che gli odori dei cibi cotti invadano il soggiorno.

Rimaniamo in cucina, ma cambiamo prospettiva; da qui abbiamo possibilità di vedere l'ambiente dalla zona lavoro: la grande isola comprende i fornelli e un angolo con tagliere sul quale potersi impegnare nella creazione di gustose pietanze.

Il soggiorno

Nonostante la maggior parte dell'arredo sia moderno, alcuni elementi sono molto antichi: si tratta di pezzi di memoria d’epoca appartenenti alla famiglia. L'ambiente è arioso e arredato con cura, in modo che ogni componente dialoghi con l'altro. I colori che incontriamo principalmente all'interno di questo appartamento sono il beige, il bianco e il legno, ma in questo ambiente è facile trovare alcune tonalità di blu che danno una punta di carattere a tutta l'area living.

La camera da letto

L'ambiente presenta grandi travi bianche che lo rendono davvero speciale, un luogo caldo e dall'atmosfera intima dove potersi rilassare completamente. L'arredo è rado in modo da lasciare che la percezione spaziale venga aumentata; all'interno di questo spazio vi è anche una cabina armadio.

Da un altro lato

La stanza è grande abbastanza per poter giocare con l'arredo: non è un caso infatti la scelta di aver posizionato il letto al centro e la scrivania immediatamente dietro ad esso.

La cameretta

Come abbiamo detto nell'introduzione, la casa appartiene ad una famiglia con un bambino piccolo. La cameretta quindi è abbastanza grande per permettere al pargolo di giocare in uno spazio sufficiente per stimolare al meglio la propria fantasia.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!