Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa a Monte Procida: quando il design si mescola col mare

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Oggi trattiamo un altro dei progetti dello Studio di Progettazione PDV e vi portiamo nuovamente a Monte Procida, piccolo comune nel napoletano. Se vi siete persi il Libro delle Idee di ieri, vi consigliamo di cliccare qui: l'articolo trattava di un attico nella medesima località marittima. Questa volta vediamo invece il lavoro svolto in una casa dei primi del Novecento disposta su due piani sempre caratterizzata da ampia vista sul mare. La ristrutturazione è avvenuta usando soluzioni innovative, varie tonalità di bianco e colori naturali che permettono di immergersi completamente nel paesaggio circostante. Siete pronti a sognare ad occhi aperti?

Il soggiorno

Iniziamo il nostro tour con la splendida fotografia del soggiorno. Questo spazio riprende i toni dell’ambiente rurale esterno attraverso i colori della terra: grigio su grigio, in modo da evitare di spezzare la continuità cromatica e spaziale con gli altri ambienti. La grande finestra , che affaccia su di un panorama mozzafiato, dona grande luminosità a tutto l’ambiente: provate ad immaginare quanto può essere rilassante sdraiarsi sul divano a contemplare l'immensità del mare…

La cucina

Cambiamo ambiente e dirigiamoci nella cucina dalle linee semplici e pulite. I colori neutri permettono al panorama di invadere lo spazio, nonostante si possa intravedere solamente dalla piccola finestra che vediamo di fronte a noi. 

Le scale

La casa dispone di due rampe di scale, una interna e una esterna. Quella dentro le mura di casa conduce al piano superiore dove si trovano la camera da letto e il bagno. Ha un andamento curvo che non spezza il senso di movimento che contraddistingue tutti gli ambienti di casa e che dona ariosità e fluidità.

La camera da letto

Saliamo le scale e arriviamo nella camera da letto caratterizzata da colori e tessuti che richiamano l'ambiente esterno composto di sabbia e fiori che  si possono apprezzare non appena si esce dalla porta di casa. Questo spazio possiede luce e comfort ed è davvero un luogo accogliente dove potersi rilassare in tutta tranquillità. 

La scala esterna

Come vi abbiamo anticipato, la casa dispone di una scala a chiocciola esterna completamente bianca, proprio come tutto l'intonaco dell'edificio. La sua struttura sinuosa dona un senso di movimento piacevole alla vista che ci fa sentire come se fossimo su una nave da crociera.

Il giardino terrazzato

Concludiamo il nostro Libro delle Idee con l'immagine del giardino terrazzato dal quale si può apprezzare la meravigliosa vista sul mare. Questo luogo dispone anche di un accesso privato alla spiaggia: una volta tornati a casa dopo la lunga giornata di mare, sorseggiare una birra ghiacciata sulle poltrone sdraio sarà proprio la perfetta chiusura della giornata.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!